venerdì 23 luglio 2021

Rewiew party "La carezza della pioggia" di Rhoma G.

 

Buongiorno amici lettori.
Dopo "L'uragano dentro me" e "Come vento d'inverno", Rhoma G. torna con  "La carezza della pioggia" edito dalla More Stories, ultimo volume della serie Tempeste. 
Questa volta conosceremo Andrew e Phoebe, due personaggi che meritavano il loro spazio.

TRAMA:
Phoebe Cesar è una bomba.
Al suo passaggio, le donne le lanciano occhiate ostili, temendo che i loro uomini diventino sue facili prede. Di lei si dice che sia una tosta, senza scrupoli, che ottiene sempre ciò che vuole, e che abbia uno spiccato talento nel farsi detestare; tanto quanto nel farsi desiderare.
Tutto vero, ma Phoebe ha sulla coscienza un atto spregevole che la costringe a guardarsi dentro una volta per tutte. E il senso di colpa è tale che cambiare radicalmente la sua esistenza sembra la sola via d’uscita. Rinascita o sconfitta totale, non c’è altra soluzione. 
Ma nel paesino in cui vive è difficile rifarsi una reputazione. A Gimli, per tutti resta la femme fatale, la donna superficiale e capricciosa che hanno imparato a conoscere nel corso degli anni.
Se solo trovasse un brav’uomo, anche solo come “specchietto per le allodole”, l’impresa sarebbe meno complicata…
Andrew Sparks ha perduto la rotta, naviga a vista in mezzo al mare agitato che è diventata la sua vita dopo che la sua fidanzata ha preferito un altro a lui. Il colpo è stato terribile e adesso gli tocca fare i conti con una lunga lista di decisioni sbagliate, una valanga di rimpianti e, soprattutto, la ricerca di una nuova motivazione che gli permetta di sopportare il peso del segreto che custodisce e che è divenuto ormai insostenibile...
È così, quando rincontra Phoebe Cesar, sua vecchia conoscenza che gli propone di presentarsi insieme a un evento dove entrambi saranno sotto gli occhi dell’intera comunità, dice a se stesso che dopotutto non avrebbe niente da perdere. Ma sarà davvero così?
E Phoebe saprà liberarsi della maschera che indossa da tutta la vita?
Per scoprirlo, Phoebe e Andrew metteranno in atto una guerra senza esclusione di colpi che li condurrà tra i paesaggi incantati del Canada dove, complici una casa sul lago, un gatto di nome Goldie e una pioggia insistente, saranno protagonisti di questa frizzante e tutt’altro che convenzionale storia d’amore.

Aspettavo questo romanzo da anni e anni. Ho letto e riletto i primi due volumi e tornare a Gimli è sempre un colpo al cuore.
Andrew e Phoebe sono due personaggi che mi avevano incuriosita e colpita. 
Sicuramente sono anticonvenzionali e forse è proprio questo che me li ha fatti amare.
Sono due anime deluse, due anime sofferenti. Entrambi nascondono bene le proprie emozioni e la loro vera essenza. Entrambi troveranno nel dolore altrui un appiglio da cui ripartire, non senza difficoltà. 
Affibbiargli un determinato modo di essere è facile ma cosa li ha portati a essere ciò che sono?!
Ecco, questo sarà un vero viaggio nelle loro anime. 
Phoebe è sempre stata la poco di buono del paese, non sapendo che il suo unico obiettivo era soltanto l'amore. Il voler raggiungere l'amore di Danny l'ha davvero annientata. Phoebe è una di quei personaggi all'apparenza forte e spregiudicata ma in profondità nasconde una fragilità che tocca il cuore. 
Andrew, l'avvocato dalla lingua tagliente, è il bastardo per eccellenza. Non dimentichiamo cosa ha combinato alla nostra Sharon. Anche i suoi comportamenti però nascondono altro. Il suo ritorno a Gimli sarà una sorta di redenzione. 
Più andavo avanti nella lettura, più mi facevo travolgere da loro, dai loro battibecchi, dalle battute taglienti e i colpi di scena. 

"Difficile da spiegare cosa eravamo, ciò che rappresentavamo l’uno per l’altra. Amici, forse di più. Un semplice groviglio, una complicata mescolanza, un labirinto tutto da esplorare. Una concatenazione di eventi che ci aveva portati fino a lì, una storia, una trama, un piano ordito da un reticolo di circostanze a maglie strette e intricate. 
Un intreccio di dita, infinite conseguenze..."

La scrittura di Rhoma è come quella coperta che vi avvolge quando fuori c'è la tempesta. È una scrittura fluida e coinvolgente dove emozioni e sensazioni prendono il sopravvento.
Direi un degno finale per questa serie così tanto amata dai lettori. 
Se avete amato gli abitanti di Gimli, se amate le storie di rivalsa capaci di emozionarvi, "La carezza della pioggia" fa per voi. 

Buone letture, 
Berta 📖

Prodotto offerto dalla casa editrice. 

Nessun commento:

Posta un commento