mercoledì 17 agosto 2016

Recensione "Il canto della morte - Expiation" di Elisa S. Amore

Titolo: Il canto della morte - Expiation
Autore: Elisa S. Amore
Serie: Touched Saga #4
Genere: Fantasy
Editore: Casa Editrice Nord
Pagine: 420
Data di pubblicazione: 30 Giugno 2016
Narrazione: pov maschile e femminile alternato




È l’ultimo anno di scuola, ma Gemma Bloom non può condividere le aspettative e le speranze dei suoi compagni, né guardare al futuro con lo stesso entusiasmo. Il suo destino, infatti, è segnato. Per riportare in vita Evan e assicurarsi la salvezza del bambino che porta in grembo, Gemma ha stretto un patto con Sophìa, la regina degli inferi: tre giorni dopo il parto, dovrà tornare all’Inferno, dove verrà trasformata in una Strega. Da quel momento, non ricorderà più nulla del suo passato e la sua anima sarà interamente votata al Male. Gemma però è convinta che il legame con Evan sia troppo forte per poter essere spezzato e che loro due, insieme, riusciranno a superare anche questa prova. Evan invece non è disposto a correre il rischio di perderla e vorrebbe trovare il modo d’impedire la trasformazione. Anche a costo d’infrangere le leggi del Cielo e della Terra… Tra pericoli mortali e oscuri tradimenti, Evan e Gemma si preparano ad affrontare l’ultima, decisiva battaglia per difendere il loro amore.
 


Ciao bella gente!! Eccomi qui, dopo una vacanza da sogno con un libro da sogno.
Ho scoperto la Touched Saga per caso anni fa, quando ancora Elisa era un'autrice self ed è stato amore a prima vista. Un'attesa infinita tra un volume e l'altro ma l'attesa è stata ben ripagata. Proverò a darvi il mio parere senza spoiler, anche se la cosa è davvero impossibile.

Ne " Il canto della morte - Expiation" ritroveremo i nostri protagonisti Gemma ed Evan, quasi genitori, alle prese con un patto stretto con le Streghe: tre giorni dopo il parto, Gemma dovrà tornare all'Inferno dalle sue Sorelle per diventare una Strega. Ed ecco qui che nasce un'alleanza tra Sotterranei e Streghe per proteggere Gemma e il bambino dai Masala. Una guerra non dichiarata ma pronta ad esplodere. Evan è pronto a tutto pur di proteggere il loro amore e non permettere che Gemma dimentichi.

"Avevamo fatto l'amore come se fosse la nostra ultima notte insieme e poi avevamo ripreso tutto dall'inizio. Non sapevo quanto ancora ci restasse della ntìotte, ma volevo che fosse infinita"
 
Il libro mantiene sempre come sfondo il mistero, il non sapere cosa succederà da un momento all'altro ma ammetto che contrariamente agli altri volumi qui c'è un pizzico di sensualità e passione in più; l'autrice ha fatto un bel passo avanti e la cosa non mi è dispiaciuta per niente.

 "Gli presi il viso fra le mani e lo baciai, saziandomi id lui. Era dentro di me, mi colmava, mi completava, com'era sempre stato. Gli afferrai i capelli sulla nuca, muovendomi su di lui, inseguendo il piacere che solo lui sapeva darmi. <<Mi porterai all'Inferno>>, grugnì, lasciandosi sopraffare dal desiderio" 
 
A metà libro ho avuto un vuoto d'aria, avrei fatto volentieri il mio "lancio del Kindle dal balcone". Non poteva essere, non ci credevo. Le streghe sapevano essere davvero malefiche e subdole specialmente Sophìa e Devina.

Ammetto che il finale è stato da urlo, da brividi. Mi sono disperata come una matta, per me era andato tutto perduto tanto da farmi imprecare ma quella geniaccia di Elisa ha rivoltato la situazione. Vorrei davvero dirvi cosa si è inventata ma vi lascio la sorpresa ;)
Questo è uno di quei libri che si leggono tutto d'un fiato per il suo ritmo incalzante che non permette di alzare lo sguardo dalla narrazione. Un romanzo ricco di sensazioni ed emozioni contrastanti dove i molti colpi di scena mi hanno lasciato davvero a bocca aperta. Un romanzo dove l'amore supera ogni ostacolo.
Sin dall'inizio della saga ho amato la scrittura di questa autrice per le descrizioni sempre molto minuziose, per il linguaggio sempre ricercato e forbito, per i dialoghi che rendono il lettore partecipe della storia.
Amo i fantasy e ho anche avuto la possibilità di leggerne parecchi ma la Touched Saga esce dal solito binario; per me è qualcosa di nuovo e originale che deve essere letto.
Mi mancheranno tutti i personaggi, specialmente i Gevan. Spero che questo non sia un addio ma solo un arrivederci.
 "<<Ci sono due categorie di libri: quelli che non vedo l'ora che finiscano e quelli che vorrei non finissero mai.>> Bè vi lascio indovinare :P

Faccio un grosso applauso e tantissimi complimenti ad Elisa per aver dato il giusto finale ai miei Gevan.

Vi lascio con una delle frasi che mi è entrata dentro: "Stare insieme. Combattere insieme."
Alla prossima,
Berta  

 
 

Nessun commento:

Posta un commento