giovedì 16 settembre 2021

Rewiew Tour "Always" di Aria M.

 

Link di acquisto: qui


Buongiorno,
oggi vi parlerò di "Always" di Aria M., secondo volume della dilogia iniziata con "Scars" e in uscita oggi per la Queen Edizioni.
Un romanzo così intenso che mi ha letteralmente colpita e affondata.
Partiamo dalla sinossi:
L’amore è un’emozione potente, e per questo può fare molta paura e dividere invece che unire. È quello che accade a Connor e Mia. I sentimenti tra loro sono intensi e Connor ne è sopraffatto. La lascia per andare a studiare in America e Mia è costretta a rimettere insieme i pezzi del suo cuore e a rifarsi una vita senza di lui.
Passano gli anni, ma i sentimenti mai sopiti tornano a galla più forti di prima. Le ferite inferte dal passato fanno ancora male e, quando i due si rivedono, Mia alza dei muri attorno a sé per tenere lontano Connor e il dolore che potrebbe procurarle di nuovo. Lui però è deciso a riaverla, a farla sua, questa volta per sempre.
Tra imprevisti, liti e incomprensioni, riuscirà Mia a vincere le sue paure e ad abbandonarsi di nuovo a quell’amore incondizionato che l’aveva legata a Connor?
C'è solo un aggettivo per poter descrivere questo romanzo: intenso.
L'intensità di questa storia la si intuisce sin dalle prime pagine. Il lettore vien subito attratto e attirato dall'amore incondizionato che avvolge Mia e Connor.
Un amore così, credetemi, è solo da invidiare.
Un amore così non permette al tempo di affievolirlo anzi lo rafforza, e questo farà tremare i cuori già turbati di Mia e Connor.
Dimenticare o accantonare un amore distruttivo e devastante è materialmente impossibile, è più facile aggrapparsi ai ricordi. Ma "al cuore non si comanda" e quel cuore che si era sopito comincerà a dare qualche segnale di vita.
Il loro è un amore che è cresciuto col tempo,  però non ha mai avuto modo di maturare perché è più facile scappare che non viverselo. Connor lo sa bene, e farà di tutto per riconquistare la fiducia e l'amore di Mia.
Ho apprezzato la sua tenacia, il suo voler rimediare agli errori del passato, il suo non tirarsi indietro davanti i nuovi ostacoli e il voler a tutti i costi aggiustare il cuore spezzato di Mia.
Mia così arrabbiata, ferita e delusa, con la sua lingua tagliente non renderà sicuramente le cose facili e gli eventi che stravolgeranno le loro vite non lo saranno altrettanto.

<<Io posso ricostruire il tuo cuore pezzo per pezzo, finché non tornerà a brillare solo per me.>>

La scrittura è fluida e dà modo al lettore di vivere in prima persona le vicende ma specialmente le emozioni provate dai due protagonisti.
È stato bello rincontrare Shanessa e Jarlath, protagonisti di Scars, e vedere come è proseguita la loro storia.
Altra cosa che ho apprezzato è la rilevanza che l'autrice ha voluto dare alla storia di Malcom, collega e migliore amico di Mia. L'autrice ha trattato un tema attualissimo, quale l'omofobia, con delicatezza ma allo stesso tempo facendone una denunica.
Come finirà tra Mia e Connor, lo faccio scoprire a voi.
Io invece vi invito a farvi travolgere dall'intensità di questa lettura e del vero amore.

Buone letture, 
Berta  

Prodotto offerto dalla casa editrice.

Nessun commento:

Posta un commento