lunedì 23 dicembre 2019

Rewiew Party “L’unica per te” di Gianna Gabriela

Arrieccomi!
Oggi ho il piacere di parlarvi di “L’unica per te”, un romanzo young adult di Gianna Gabriela primo volume della Burgan University edito dalla Queen Edizioni.
Una lettura che mi ha letteralmente rapita ma iniziamo dalla sinossi...

Mia Collins ha una vita straordinaria. Al liceo era popolare e il college è iniziato alla grande. Tutto sembra perfetto, fino a quando non torna a casa per le vacanze. Basta una notte per mettere in moto il destino, e il mondo di Mia inizia a crollare. Sconvolta dall'aver scoperto che la vita che pensava di conoscere fosse solo una bugia, dopo aver perso la propria famiglia, Mia è costretta a ricominciare. Questa volta, giura di non permettere a nessuno di avvicinarsi di nuovo a lei... Di non farle del male ancora una volta. Ma la vita ha un modo tutto suo di fare il contrario di quello che si vuole...
Colton Hunter è il capitano e il quarterback della squadra vincente. Con un look da paura e così tanti soldi da non aver bisogno della borsa di studio per il football, si direbbe che non abbia nulla di cui preoccuparsi. Ma dietro la sua facciata impeccabile si nasconde un oscuro segreto, qualcosa che Colton è stato costretto a tenere per sé, spaventato da quello che potrebbe accadere se mai dovesse parlare. Lacerato dall'inganno, Colton allontana chiunque, senza lasciare che qualcuno si avvicini abbastanza da vedere cosa si nasconde dietro la maschera... Almeno finché una ragazza non incrocia il suo cammino, scuotendolo e costringendolo a capire che non bisogna essere forti sempre.

Io e gli young adult andiamo a braccetto. Sì lo so ho già una certa età ma come si fa a non sognare? Come si fa a non farsi trasportare da una storia del genere?!
Mia e Colton potrebbero sembrare l’uno l’opposto dell’altro e non vi nascondo che inizialmente due ceffoni al nostro personaggio maschile glieli avrei dati.
Da una parte abbiamo una studentessa modello, sensibile; dall’altro il quaterback osannato e invincibile.
Ma c’è ben altro. Entrambi nascondono nel profondo qualcosa che li ha toccati profondamente, qualcosa che non mostrano ma che li logora.
Mia e Colton si scontreranno continuamente, verranno messi alle strette ma raggiungeranno un loro equilibrio. Sarà duraturo o verrà interrotto?! Questo lo lascio scoprire a voi!!!
La storia è raccontata da entrambi i punti di vista, una cosa che adoro perché permette al lettore di entrare in sintonia e a pieno nella narrazione.
La scrittura è brillante e accattivante, tanto da farmi leggere il romanzo in poche ore e volerne ancora.
Se state cercando una storia romantica ma non banale, una storia dove l’amore verso la famiglia è uno dei temi principali non potete farvi sfuggire questo romanzo.
Buone letture,
Berta

Prodotto offerto dalla Queen Edizioni 

Nessun commento:

Posta un commento