mercoledì 20 novembre 2019

Rewiew Party “Il mio problema sei tu” di L. A. Cotton


Buongiorno lettori,
oggi vi parlerò de “Il mio problema sei tu” di L.A. Cotton, uno sport romance edito dalla Queen Edizioni.
Partiamo dalla sinossi...

Hailee Raine deve riuscire a sopravvivere solo un altro anno in quella città ossessionata dal football. Un ultimo anno con Jason, il suo crudele fratellastro, e i suoi amici, un branco di giocatori di football presuntuosi e arroganti. Lei li odia. Soprattutto Cameron Chase, il ragazzo che pensava fosse diverso dagli altri. 
Cameron Chase ha il mondo ai suoi piedi: è bello, ha talento e ha un incredibile fascino. I college fanno la fila alla sua porta, tutti vogliono il ricevitore dei Rixon Raiders, la vera star della squadra. Finché qualcosa minaccia di rovinare tutto ciò per cui ha sempre lavorato, e solo una persona può placare la guerra che infuria dentro di lui. Cameron dovrebbe odiarla: lei è la sorella del suo migliore amico. Hailee è off-limits. Intoccabile. 
Ma quando Hailee si ritrova vittima di uno scherzo fatto dalla squadra finito male... improvvisamente, odiarsi a vicenda non è mai stato così bello.


Cosa mi ha attirato in primis di questo libro? Ovviamente la cover, ha il suo perché ma c’è tanto altro.
Dopo aver letto al sinossi, sapevo che questo romanzo mi avrebbe dato delle soddisfazioni e non mi sono sbagliata.
Sicuramente il tema trattato, il bullismo, non è uno dei più semplici e devo dire che l’autrice ha portato a termine il suo scopo in modo egregio.
I due protagonisti sono sì degli adolescenti ma hanno una maturità tale da affrontare le intemperie della loro vita. Hailee ha solo diciassette anni ma sa il fatto suo. Sicuramente vivere in una situazione come la sua non è semplice e mettendomi nei suoi panni non so se avrei sopportato le angherie di Jason, il fratellastro di Hailee. Abbiamo una protagonista cazzuta, una che si ribella anche se dentro soffre.
Cameron, il protagonista maschile, è un giocatore di football apprezzato da tutto il genere femminile e migliore amico di Jason. Insieme a Jason si fa beffa di Hailee ma nasconde un animo gentile e romantico, pochi sanno la sua situazione familiare che sembra venga messa da parte quando si accanisce contro Hailee.
Tra battibecchi e scherzi poco felici, tra baci rubati e occhiatacce Cupido farà breccia nei loro cuori?


Lo stile dell’autrice è scorrevole e avvincente tanto che sono sicura finirete il libro in pochissime ore.
Pur essendo uno Young Adult devo dire che l’ho apprezzato tantissimo. Un altro merito all’autrice voglio darlo per aver descritto spesso le diverse scene di football presenti nel romanzo.
Siamo davanti a una bella storia d’amore ma anche di amicizia.
Adesso?! Beh adesso non vedo l’ora di leggere il secondo volume della serie, sono sicura che anche voi vorrete saperne di più!!! Non vi dirò altro 😉

Buone letture,
Berta

Prodotto e card offerti dalla Queen Edizioni 

Nessun commento:

Posta un commento