mercoledì 27 novembre 2019

Rewiew Party “Amami fino alla fine” di Bella Jewel


Buongiorno lettori,
oggi vi parlerò di “Amami fino alla fine”, primo volume della dilogia Till Death di Bella Jewel edita dalla Newton Compton editori.
Un libro che mi ha lasciata un po’ perplessa ma che allo stesso tempo è riuscito a mantenere alto l’interesse.
Partiamo dalla sinossi:

Dicono che ci sia un confine molto sottile tra odio e amore. Come quello che mi separa da mio marito. Ho sposato un bastardo. Quando mi sono innamorata perdutamente di lui, non avevo idea di che razza di uomo fosse. E come un'ingenua gli ho regalato il mio cuore. Ma per Marcus Tandem, il famoso multimilionario, ero solo l'ennesima pedina di uno dei suoi piani. Aveva bisogno di sposarsi al più presto per compiacere la sua famiglia e ottenere finalmente il controllo dell'impero finanziario. Così, una volta raggiunto il suo scopo, sono diventata inutile ai suoi occhi. Tutte le mie illusioni si sono infrante e adesso desidero solo fargliela pagare. Marcus Tandem avrà quello che si merita.

Se dovessi descrivere Marcus, il protagonista di questo romanzo, non userei sicuramente degli aggettivi positivi. L’ho trovato prepotente, arrogante e cattivo, sicuramente non il personaggio libroso dei sogni. Per arrivare al suo scopo decide di intavolare la genialata del secolo: un matrimonio costruito sulle menzogne, le sue.
La povera malcapitata è Katia, una ragazza sensibile e dolce che cade troppo facilmente nelle grinfie del lupo cattivo. 
Forse per incoscienza, forse perché il bisogno di essere amata e supportata era troppo forte. 
Due protagonisti che a mio dire hanno poco anzi nulla in comune ma che si attraggono come non mai.
Il romanzo non è per niente scorrevole e ammetto di aver saltato una delle tante e infinite scene di sesso disseminate qua e là nella storia, senza essercene davvero il bisogno.
La storia di base ha il suo perché ma sinceramente non è stata ampliata più di tanto. Trattandosi di un romanzo breve mi sarei aspettata qualcosa di più.
L’unica cosa che mi ha tenuta incollata al libro fino alla fine è stata la curiosità che, tra tutti i difetti della narrazione, l’autrice ha saputo tenere alta. 
Spero che il secondo volume possa darmi tutto ciò che nella prima parte è mancato, mi sono posta tante domande ma non sono riuscita a trovare risposta. 
Una lettura gradevole ma da affrontare senza troppe aspettative.

Buone letture,
Berta 

Prodotto offerto da Newton Compton editori 

Nessun commento:

Posta un commento