sabato 9 giugno 2018

Terza tappa ***BLOGTOUR*** "Wild Lake" di Bianca Ferrari

Oggi ho il piacere di ospitare la terza tappa del blogtour dedicato a "Wild Lake", il romanzo Young adult di Bianca Ferrari.
Attraverso la mia recensione proverò a farci conoscere un po' di più i personaggi di questa intensissima storia.
Pronti a coprirne di più?

Titolo: Wild Lake
Autore: Bianca Ferrari
Editore: Un Cuore per Capello (collana di PubGold)
Genere: Romance Young Adult
Prezzo cartaceo: 15,14 €
Prezzo ebook: (1.99 €)
Link di acquisto: http://amzn.to/2CVxze3

Sinossi
J. Lee è nata e cresciuta nel freddo Maine: sembra una ninfa dei boschi con quei suoi capelli rossi, ricci come una criniera e gli occhi verde scuro. Ha un carattere vivace, curioso ed estremamente solare, ma, dietro grandi sorrisi e una spiccata empatia, nasconde un grande dolore, a causa del quale è stata costretta a trasferirsi in Oklahoma.
Nathaniel, invece, non ha mai lasciato Broken Arrow, dove conduce un’esistenza solitaria. Ogni persona cui abbia voluto bene l’ha abbandonato, lasciandogli la convinzione di non valere niente: e come in una profezia auto avverante, fa di tutto per corrispondere all’immagine che ha di sé.
L’incontro tra i due potrebbe essere la cura per le loro sofferenze: cura che passerà dalla forza
apparentemente incrollabile di J. Lee, ai tormenti inquieti e alle paure di Nathaniel.
Riusciranno, insieme, a superare le difficoltà e a confessare sentimenti troppo forti per essere soffocati? E cosa succederà quando sarà J. Lee a crollare sotto i colpi implacabili del destino? È possibile, per un amore così giovane, affrontare intemperie e tempeste, rimanendo saldo nei loro cuori?


Recensione

Inizio col dirvi che la storia che ci racconta l'autrice non è solo una storia d'amore. È una storia dove l'Amicizia, quella vera e profonda, darà il suo tocco speciale.

L'esuberante J. Lee, dopo aver perso la madre, si troverà catapultata a Broken Arrow. Qui verrà accolta dalla migliore amica della madre. Anche se appare come una ragazza forte e coraggiosa, dentro sé è fragile. La sua esuberanza racchiude una grande sofferenza. A volte insolente e irritante, altre volte positiva e stramba, riuscirà a essere la colonna portante di tutta la storia. Lei davanti alle difficoltà non si abbatte. Lei vede il bello in ogni cosa, anche dove non c'è. Pur essendo all'ultimo anno di liceo, ha una maturità che sicuramente le altre ragazze della sua età non hanno. Ciò forse dipende dal suo pesante passato che grava sicuramente sul presente.
Con una forza travolgente, riuscirà a trascinare anche le montagne più pesanti. 


Ne è dimostrazione Andrew, il figlio coetaneo della famiglia che la ospita. Dopo aver perso l'utilizzo delle gambe, ha perso tutto. Ha perso la sua vitalità, la sua forza, la pallavolo che rappresentava la sua voglia di vivere. È diventato cupo e scontroso, complice anche la perdita del migliore amico e della sua fidanzata.  La solitudine  è diventata la sua migliore amica, la sedia a rotelle la sua prigione. Sinceramente, chi vorrebbe essere nei suoi panni?!
J. Lee sarà il suo salvagente, il suo raggio di sole nell'oscurità.



Il ritorno di Nathaniel nella sua vita segnerà una svolta per tutti.  Tre personaggi così differenti ma accumunati da una cosa: il volersi bene e il volere il meglio l'uno per l'altro.
Nathaniel, bello e affascinante, non è ciò che sembra. Una famiglia difficile alle spalle, l'amore incondizionato per la sorella lo porteranno a fare delle scelte sbagliate. È circondato da un'aurea scura ma allo stesso tempo è dolce, affettuoso e generoso.
L'avvicinamento con la dolce, ironica e sensuale J. Lee sarà fatale?





Una storia che vi travolgerà con la sua scrittura fluida e ben articolata. Una scrittura che vi terrà attaccati al libro, e io ne so qualcosa.
L'autrice, con delicatezza ma allo stesso tempo con decisione, ha toccato diversi temi sociali forse più grandi degli stessi protagonisti ma che hanno dato, a mio avviso, un tocco in più alla storia.
L'unico appunto che farei è che ne avrei voluto ancora di più sul finale, ma forse perché sono stata proprio risucchiata dentro l'intera storia.
Sono sicura che J. Lee, Andrew e Nathaniel riusciranno a toccare i vostri cuori, in maniera indelebile.

Il blogtour di "Wild Lake" non è finito, eccovi le altre tappe: 



Buone letture,
Berta









2 commenti: