martedì 27 novembre 2018

Recensione "Questioni di scelta" di Ingrid Rivi

Titolo: Questione di scelta

Autore: Ingrid Rivi

Editore: Gilgamesh Edizioni

Genere: Contemporary Romance
Prezzo: Cartaceo 15 € / Ebook 2,99 €
Numero pagine: 320
Data di pubblicazione: 26 novembre 2018 (in edizione cartacea e digitale
)

Link di acquisto: qui
Buongiorno,
dopo aver litigato con la mia connessione finalmente riesco a parlarvi di "Questioni di scelta" di Ingrid Rivi edito da Gilgamesh Edizioni per la collana rosa: un romanzo che vi avvolgerà come una coperta calda.
Partiamo dalla sinossi…

A cosa serve la bacchetta magica se Cenerentola ha un Iphone? Letizia Castelli sta per sposare il suo principe azzurro ed è al settimo cielo, o quasi…
Potrebbe essere più felice solo se cancellassero Ibiza dalla faccia della Terra, perché è proprio lì che il suo fidanzato Trevor festeggerà l’addio al celibato.
Immaginate per un momento che la fata madrina sia un cane combinaguai di nome Rufus, che la scarpetta di cristallo sia uno smartphone disintegrato e che i principi azzurri diventino improvvisamente due. 
Come districarsi?
In un attimo il mondo di Letizia verrà capovolto, tutte le sue certezze infrante, e starà a lei rimettere insieme i pezzi, perché in fondo il finale da favola e la felicità non sono altro che questioni di scelta…

Ho avuto il piacere di leggere questo romanzo in anteprima e sono stata subito colpita dalla sinossi, sapevo già da lì che mi avrebbe conquistata. Sarà stato il parallelismo con Cenerentola che adoro o sarà stato che in queste storie io ci "sguazzo".
Letizia sembra aver tutto dalla vita. Prossima al matrimonio, sembra che tutti i suoi sogni stiano per realizzarsi ma è quel "sembra" che cambia le cose. Nel corso degli anni, nel corso della sua relazione con Trevor è cambiata e ha soppresso se stessa pur di accontentare le follie del fidanzato e della sua famiglia.
Un incontro/scontro con il simpatico Rufus, il cagnolone di Cristian, e un telefono rotto cambieranno le carte in tavola. Tutto ciò in cui credeva, tutto ciò in cui sperava, tutto ciò che pensava di volere verrà stravolto.
Cristian, l'affascinante fisioterapista, la travolgerà con la sua bellezza, con il suo carattere, con il suo romanticismo, con la sua bontà d'animo e la sua comprensione. Un'intesa immediata, un colpo di fulmine, un raggio di sole in una giornata uggiosa. 
Dopo anni e anni Letizia si sentirà capita e apprezzata, sentirà di valere per qualcuno. Cristian entrerà nella sua vita in punta di piedi ma con decisione: un principe Azzurro dei nostri tempi ma segnato da profonde cicatrici.


Da Cenerentola, Letizia si trasformerà in una principessa. La presenza e l'aiuto dell'amico Luca e dei suoi genitori saranno fondamentali per lei e per il suo conflitto interiore: Trevor o Cristian? Ché poi i due uomini non potrebbero essere tanto diversi: da un lato il caso umano psicopatico e bastardo per eccellenza, dall'altro la dolcezza infinita. 


L'autrice con ironia e tatto ha trattato temi difficili lasciando riflettere il lettore senza allontanarlo mai dalla narrazione.
Una scrittura fluida e semplice da farvi leggere il libro in un pomeriggio, magari davanti a una cioccolata calda e a un camino acceso.
Non avevo letto nulla di questa autrice ma promuovo lei e il suo libro a pieni voti.
Cari lettori, fatevi travolgere anche voi dalla magia di Cristian e non perdetevi questo libro.
Sono sicura che lotteremo tutte per lo stesso principe azzurro ;)

Buone letture,
Berta 📖💓

Nessun commento:

Posta un commento