mercoledì 27 marzo 2019

Rewiew Party "Il mio meraviglioso imprevisto" di Nicole Teso

Buongiorno lettori,
oggi ho il piacere di ospitare il Rewiew Party dedicato a "Il mio meraviglioso imprevisto" di Nicole Teso uscito il 25 marzo per la Newton Compton Editori.
Pronti a scoprirne di più?

Titolo: Il mio meraviglioso imprevisto 
Autore: Nicole Teso
Editore: Newton Compton

Genere: Contemporary Romance
Data pubblicazione: 25 Marzo 2019
Link Amazon: qui
Sinossi:
Mercy è una ragazza solare, sempre gentile e disponibile. Lavora in un supermercato e le piace riordinare scaffali e stare in mezzo alla gente. La sera del suo compleanno esce insieme alla sua migliore amica, Juls, per andare a festeggiare. Ballano, bevono e si divertono, ma a fine serata, nel parcheggio, vengono aggredite da due ragazzi conosciuti poco prima nel locale. La situazione sta per mettersi male, quando all’improvviso un misterioso uomo arriva a salvarle. Si scaraventa contro i due ragazzi e li mette in fuga. Mercy rimane folgorata dalla sua presenza, soprattutto perché l’uomo conosce il suo nome. Juls invita l’amica a non rimuginare sull’accaduto e a non interrogarsi sull’identità di quella persona: sono salve e questa è l’unica cosa che conta. Dopo l’episodio le giornate trascorrono normali, ma Mercy non riesce a smettere di pensare all’uomo che le ha salvato la vita, fin quando, una sera, non se lo ritrova davanti. Chi è davvero quell’uomo misterioso e perché conosce così tante cose di lei?

Se dovessi descrivere questo libro con delle parole chiave userei sicuramente: pericolo, attrazione e mistero. 
Immaginate una serata perfetta che viene rovinata da un'aggressione e la dolce fanciulla, la nostra protagonista Mercy, che viene salvata da un tipo misterioso. 
Ma chi è quest'uomo? Mercy continua a chiederselo, si sente attratta da lui come una calamita. Da solare e sbarazzina comincerà a covare dentro sé dubbi e incertezze. Il non sapere chi sia l'uomo misterioso sta diventando per lei un'ossessione. Soprattutto perché sta svegliando in lei emozioni, sensazioni e desideri mai provati. 
Gli incubi che accompagnano le sue notti non saranno di aiuto. Gli stessi incubi che svelano nel profondo la sua vera personalità. Di contro Adam, scontroso e oscuro, diventerà la sua ombra, uno stalker a tutti gli effetti.
L'attrazione e la passione tra i due protagonisti prenderà il sopravvento.
Ma cosa si nasconde dietro questa storia travagliata e intrigante?


Tra presente e passato, tra continui flashback l'autrice, con la sua maestria, ci presenta l'intera storia.
Devo ammettere che certi misteri sono stati in parte percepiti prima del tempo e che la presenza dei personaggi secondari, quali l'amica Juls e i genitori, hanno un po' rovinato l'intero quadro in quanto mi sono rimasti diversi pallini irrisolti.
Non di meno, ho adorato alla follia lo stile di questa autrice, il modo in cui ha descritto la crescita di Mercy e Adam e il finale poi è stato la svolta! 
Un libro che vi consiglio se amate le storie travagliate, i continui tira e molla che in questa storia non saranno pochi e i batticuore.
Fatevi travolgere anche voi dalla storia di Mercy e Adam!

Buone letture,
Berta

Nessun commento:

Posta un commento