sabato 23 marzo 2019

Recensione "Come Petali di Ciliegio" di Mia Another

Titolo: Come Petali di Ciliegio
Autore: Mia Another
Genere: Romance contemporaneo / New Adult
Data di uscita: 15 aprile 2019
Prezzo: 0,99 € / gratis con KU
Formato: ebook Kindle, cartaceo (prossimamente)
Link di acquisto: qui
Oggi vi parlerò del nuovo romanzo di Mia Another, "Come petali di ciliegio", un viaggio nel Giappone e nelle sue tradizioni. Scopriamone di più…

Sinossi: 
Quando Isabel è partita per studiare a Tokyo, si è portata dietro una valigia piena di determinazione e di fogli bianchi da riempire con i suoi disegni. Nella sua nuova vita da studentessa, non avrebbe mai immaginato di trovare l’amore. 
Ty è dolce, premuroso e passionale, il compagno ideale per affrontare un luogo così diverso da casa. Sarebbe una follia rischiare di perderlo. Sarebbe come squarciare la tela di un quadro perfetto. 
E se ci fosse qualcosa di tremendamente ammaliante, dietro a quella tela?
Ryuu, il suo migliore amico, porta con sé il buio e la calma di un lago ghiacciato. Tratti misti e tutto il fascino dell'Oriente, nei suoi occhi neri c'è un abisso impenetrabile. Lui possiede qualcosa che Isabel desidera ardentemente: padroneggia un'arte antica che la ossessiona, che cerca di riprodurre nei suoi disegni e che risveglia il lato più intenso della sua ispirazione.
A volte, il confine tra giusto e sbagliato, tra amore e odio, diventa così sottile.
A volte è il destino che sceglie per te, che decide chi devi amare.
E non puoi farci niente, non puoi resistere.

Una storia d'amore, amicizia e bugie. 
Un triangolo amoroso tra arte e petali di ciliegio.

Descriverei questo romanzo con una sola parola: viaggio. Un viaggio nelle tradizioni di una cultura differente dalla nostra, attraverso le strade di Tokio e gli usi e costumi di quella popolazione. 
Ma punterei anche al viaggio interiore dei protagonisti: Isabel, Ryuu e... Ty. 
Isabel non è la ragazza da salvare, è abbastanza matura da sapere cosa vuole e il suo sogno l'ha portata lontana da casa in una terra a lei sconosciuta. È tenace, coraggiosa e non lascia mettersi i piedi in testa. Lo dimostrano i continui "battibecchi" con Ryuu, il coinquilino del suo ragazzo Ty.
Il sogno e la curiosita di Isabel verso il kinbaku metteranno alla prova un'amicizia di una vita, creando un triangolo sorprendente. Ty è uno studente di medicina, premuroso e gentile. Insomma il classico fidanzato che tutte vorremmo avere. Dall'altro lato abbiamo Ryuu, cinico e sfuggente, che attrarrà la nostra protagonista come una calamita.
Non potrebbero essere tanto differenti ma sono due anime sconosciute che troveranno un modo per orbitarsi intorno. 

Tra nodi, bugie, sotterfugi, fughe, l'autrice ha dato il via a una storia dinamica e movimentata. Sono rimasta incollata al Kindle per ore e ore, emozionandomi e mettendomi nei panni di questi personaggi. 
Una nota di merito va data alle descrizioni degli ambienti, dettagliata e minuziosa, tanto da avere la percezione di essere a Tokio e alle parole sostituite dai gesti.
Il kinbaku, l'arte di legare una donna con delle corde, assume un significato più profondo, più spirituale.
Una scrittura fluida e scorrevole vi accompagnerà fino alla fine di questa storia indimenticabile.
Anche questa volta Mia mi ha convinta al 100%.
Non posso che consigliare questo libro a chi crede nel destino, a quel filo invisibile che ci tiene ancorati alla persona amata anche se non ne siamo consapevoli.
Una lettura wooooow!!!!

Buone letture,
Berta













2 commenti:

  1. Grazie mille, Berta! Sono felice che il libro ti sia piaciuto e che ti sia affezionata ai personaggi. A presto! <3

    RispondiElimina