giovedì 20 giugno 2019

Rewiew Party "Legati da un insolito destino" di Patrisha Mar

Stasera recensione in notturna!!
Anche se è estremamente tardi non potevo non parlarvi di "Legati da un insolito destino", il nuovo paranormal romance di Patrisha Mar edito dalla Newton Compton editori.
Partiamo dalla sinossi…

Sono passati quindici anni da quando Cabe si è trasferito a New York senza farsi più sentire e Reesa, la sua inseparabile amica d’infanzia, non l’ha mai dimenticato.
Nonostante il dolore e la rabbia per non essere più riuscita a mettersi in contatto con lui, infatti, il ricordo di Cabe riesce ancora a farle battere il cuore. 
La sua vita a Nunchuck, una piccola cittadina dell’Alaska, continua a scorrere nella sua ordinaria quotidianità, ma tutto è destinato a cambiare. Il padre di Cabe, infatti, muore in circostanze misteriose. 
Reesa non sa cosa pensare, anche perché la tragedia porterà sicuramente Cabe di nuovo in città dopo molto tempo. Riuscirà a dimenticare il rancore che prova per lui per stargli vicino in un momento simile?
Ma con l’assassino ancora a piede libero, Reese potrebbe rischiare la vita, oltre che un cuore spezzato. E questa volta, fidarsi di Cabe potrebbe essere la sua unica speranza di salvezza.

Inutile dirvi che ho amato anche questo romanzo di Patrisha Mar anche se si allontana parecchio dagli altri suoi lavori.
All'inizio della storia troviamo i due protagonisti, Reese e Cabe, adolescenti. Sono migliori amici, sono inseparabili ma nascondono qualcosa nel loro cuore.
La partenza improvvisa di Cabe rivoluzionerà il loro rapporto basato su fiducia e lealtà, le stesse che verranno infrante. Per Reese, la ragazzina timida e impacciata, la partenza e l'abbandono di Cabe rappresenteranno un vero trauma. Mai si sarebbe aspettata di essere abbandonata dal suo amico più caro, mai si sarebbe aspettata che infrangesse la sua promessa.
Delusione e dolore prenderanno il sopravvento ma Reese ormai è un'adulta e ne ha passate diverse nella sua vita.
La ragazza che Cabe conosceva è diventata forte, ha preso in mano la sua vita ed è andata avanti con tenacia e determinazione. Ma non tutto è come sembra, a volte il destino è più forte di tutto: il ritorno del suo amato Cabe rimescolerà le carte in tavola.

Cabe nascondeva un grande segreto. La sua vita quindici anni prima era stata messa sottosopra, era stato sradicato dal suo mondo, era stato allontanato da Reese per adempiere ai suoi doveri.
Ma chi era Cabe? Che cosa nascondeva?
Questo lascio scoprirlo a voi.

Il romanticismo, come tutti i romanzi di Patrisha Mar, è presente e palpabile.
Ci ritroviamo in un'ambientazione suggestiva, circondati da segreti e misteri che verranno snocciolati pagina dopo pagina.
Anche in questo caso posso assicurarvi che la Mar rimane per me una garanzia. Anche se si è allontanata parecchio come stile e narrazione dai suoi romanzi precedenti.
Spesso vi porterà in un mondo lontano e vi farà viaggiare con l'immaginazione, altre volte il cuore vi scoppierà per le belle emozioni, per quelle parole d'amore che farebbero sognare anche l'animo più gelido.
Volete conoscere un nuovo mondo e una nuova Patrisha Mar?! Non potete perdervi "Legati da un insolito destino"!
Continuate a seguire il Rewiew Party!!


Buone letture,
Berta

Nessun commento:

Posta un commento