venerdì 20 settembre 2019

Recensione "Tu sei l'amore che vorrei" di Rebecca Smith

Titolo: Tu sei l'amore che vorrei
Autore: Rebecca Smith
Genere: Young Adult/ Slow Burn
Prezzo: 1.99
Pagine Word: 226
Data di publicazione:  20 settembre
Il romanzo fa parte di una serie.
Link acquisto: qui

Una mia lettura terminata, è una recensione in più per voi ;)
Oggi vi parlerò di "Tu sei l'amore che vorrei" di Rebecca Smith.
Una storia dolcissima e di riscatto.
Partiamo dalla sinossi...

Diego è un principe azzurro. È il ragazzo più popolare dell'intero liceo ed è fidanzato con Federica. Una vita perfetta, la sua, incrinata dall'arrivo di Selena, la nuova studentessa. La intravede nei corridoi e, senza fare nulla di speciale, la ragazza riesce a catturare la sua attenzione. Diego non sa perché si senta così attratto, ma il giorno in cui si scontrano per caso lungo le scale, e una scossa lo percorre da capo a piedi, capisce cosa sia l'amore a prima vista. Selena non riesce nemmeno a dirgli il proprio nome, imbambolata a fissarlo come una ragazzina. Selena che è una bambola di pezza strappata, uno di quei vecchi carillon dalla musica nostalgica, con un meccanismo difettoso.
Si trova a frequentare il corso extra scolastico di recitazione ed è proprio lì che la sua strada incrocia quella di Diego. Il ragazzo sembra cercare un contatto, anche Terry, la sua amica, né è convinta, ma lei stenta a crederci. Durante un esercizio, per colpa di Diego, si fa male. A causa di questo piccolo incidente, salta le lezioni per un giorno e, quando rientra, gli equilibri cambiano. Diego la vede giungere, le arriva alle spalle, le ruba la sacca da ginnastica. Lei si spaventa e scappa, rinchiudendosi negli spogliatoi femminili. Lui la segue la trova terrorizzata e tremante, preda di un attacco di panico. In quel momento i pezzi del puzzle che formano la vita della ragazza della luna iniziano a svelarsi. Selena nasconde un segreto e mille paure, Diego riuscirà a vincerne le remore e il cuore?

Devo ammettere che l'empatia con questo libro è iniziato sin dalla sinossi.
Non leggevo Young Adult da mesi e mesi e mai avrei potuto immaginare di trovare una storia del genere soprattutto perché non avevo mai letto nulla di questa autrice.
Selena, la nostra protagonista, ha solo sedici anni ma ha già un macigno nel cuore. Un macigno che non le permette di vivere la sua età come dovrebbe, un macigno che la tormenta e che non la fa mostrare al mondo.
Pur di dimenticare il passato, cambia scuola e amici.
Mai avrebbe pensato che questi cambiamenti avrebbero portato delle nuove amicizie speciali e un nuovo amore.
L'amore è rappresentato da Diego, il principe azzurro sul cavallo bianco pronto a difendere e salvare la sua principessa da ogni male. Il ragazzo più conteso di tutta la scuola.
Complice sarà uno scontro, complice sarà il corso di teatro.
Un semplice sfiorarsi che ha unito due esistenze inequivocabilmente.


"Tu sei l'amore che vorrei" è una storia toccante, introspettiva e di rinascita.
Selena grazie alla vicinanza dei suoi amici, Terry e David, e l'amore di Diego è pronta a rimettersi in gioco anche se le paure saranno dietro l'angolo, anche se gli attacchi di panico saranno sempre suoi compagni. Non tutto sarà rose e fiori ma trovare un ragazzo come Diego, direi che è impossibile!!
Entrare in empatia con Selena invece è stato immediato. Tante sono state le occasioni in cui avrei desiderato stringerla per dirle che non era sola.

Una scrittura fluida vi accompagnerà per tutta la lettura, io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Se state cercando una storia romantica e da batticuore, con un principe azzurro doc, questo libro è vostro.
Ringrazio Rebecca Smith per avermi dato la possibilità di conoscere la ragazza della luna e Diego.

Buone letture,
Berta



Nessun commento:

Posta un commento