mercoledì 19 aprile 2017

Recensione: "Caro tu - Lettere mai spedite" di Emily Trunko

Titolo: Caro tu - Lettere segrete mai spedite
Autrice: Emily Trunko
Editore: De Agostini
Data di pubblicazione: 04 aprile 2017
Link d'acquisto QUI

Buon pomeriggio amici lettori e scrittori oggi vi parleremo di "Caro tu - Lettere segrete mai spedite", edito dalla CE De Agostini.
Scopriamo insieme di cosa si tratta...

SINOSSI:
Avete mai scritto una lettera che non avete avuto il coraggio di spedire, per vergogna, per rabbia, per rassegnazione oppure semplicemente perché sentivate che non era il momento giusto per farlo? Non siete gli unici! Una ragazza americana di nome Emily Trunko ha deciso di dare ascolto ai messaggi rimasti senza voce, e ha aperto un Tumblr: un sito che nel giro di pochi mesi ha acquistato un'incredibile popolarità (dearmyblank. tumblr.com). "Caro tu" è la raccolta dei messaggi più belli e intensi che molte persone hanno postato sul sito di Emily; una galleria di lettere romantiche, arrabbiate, strappalacrime, divertenti, struggenti, con una caratteristica comune: tutte hanno un destinatario che non le ha mai ricevute. Il risultato è un sorprendente arcobaleno di emozioni, un'antologia di sentimenti che arrivano dritti al cuore di chi legge.


RECENSIONE:
Come si può capire dalla sinossi, "Caro tu - Lettere segrete mai spedite" è una raccolta di lettere, pensieri, sfoghi, di gente che ha voluto inviare a questo "Caro tu".
L'idea nasce da una ragazza, Emily, che decide di aprire "Dear My Blank" su tumblr, una specie di diario per tutte le persone che non hanno il coraggio di esporsi e di far conoscere il loro dolore, le loro gioie o anche un loro semplice pensiero.
Un'idea davvero molto carina e originale, che può essere solo di grande aiuto. Una piccola comunità di persone che trovano sfogo in "Dear My Blank", titolo originale.
Grazie alla casa editrice De Agostini ho potuto leggere questo fantastico lavoro, che è un mix di emozioni.
I temi che vengono trattati sono davvero tanti, l'uno diverso dall'altro: amore, tradimento, amicizia, bullismo, famiglia, bugie, passioni e molto altro.
In "Caro tu - Lettere segrete mai spedite" c'è davvero tanto e di tutto.
In alcune lettere, a dirla tutta, mi ci sono anche trovata. Quasi da sentire mie le parole riportate.
Credo che questo libro sia davvero un ottimo potenziale e fa vivere al lettore un mix di emozioni che a volte accantoniamo per paura di esporci troppo.
Vi lascio un piccolo assaggio...

"Caro cervello dentro la mia testa, da dove arrivano i pensieri? Perché non riesco a smettere di pensare a lei? Come faccio a spegnerti? Perché mi sento così? Perché l'unica cosa che vedo quando chiudo gli occhi è il suo viso?"

I migliori complimenti a Emily per questa grandiosa idea e complimenti a tutta quella gente che ha scritto determinate lettere trasmettendo delle forti emozioni.
Vi consiglio vivamente questa lettura, scorrevole e che cattura il lettore tanto da mantenere alta l'attenzione e la curiosità.
Buona lettura, Roberta Tam♥

Nessun commento:

Posta un commento