lunedì 26 marzo 2018

Recensione "Il morso della luna" di Elena Bertani

Link di acquisto: qui

Buongiorno e buon lunedì.
Come iniziare un lunedì nero e piovoso?! Direi da una nuovissima recensione.
Oggi vi parlerò de "Il morso della luna" di Elena Bertani, terzo capitolo della Serie dei Lupi di cui vi ho parlato qui e qui.
Dopo aver scoperto la storia dei lupi di sangue e di Riley, andremo a conoscere Kris.
Leggiamo insieme la sinossi:

La lotta infuria imperterrita, la morte cala la sua lama sugli innocenti e i licantropi, che hanno fatto il loro giuramento alla luce della luna, stanno perdendo la speranza.
Il tempo corre, gli assassini sono più agguerriti che mai e le decisioni vanno prese in fretta. Ma saranno quelle giuste?
Solo un patto tra le creature soprannaturali che vivono sulle rive del Lago di Garda potrà salvare l’intera umanità dal terrore, ma il prezzo da pagare sarà alto.
In questo nuovo capitolo della serie Lupi di Sangue, Kris, il lupo arrogante e presuntuoso che abbiamo già imparato a conoscere ne Il Sangue della Luna, è costretto a mettere in gioco se stesso e a scoprire lati di sé che non pensava potessero esistere. Dovrà mettere da parte le ostilità passate e stringere relazioni nuove, inaspettate e pericolose per salvare tutta la sua specie.

Vi ricordate di Kris, l'amico quasi fraterno di Anastasia?! Anche lui è uno dei lupi che vive nelle vicinanze del Lago di Garda e che lotta ogni giorno contro il male che sta attaccando quelle terre.
Delle forze oscure e forse già conoscenti stanno mettendo a dura prova il nostro gruppo di licantropi, compresi i Lupi di Sangue. 
Kris c'è stato presentato come il lupo arrogante e  presuntuoso, ma attraverso la lettura di questo nuovo capitolo è possibile scoprire molto di più. Fanno parte di lui la generosità, la fedeltà nei confronti degli altri lupi e l'impulsività; elementi che lo porteranno a mettere a rischio anche la propria vita. Una delle scelte impulsive ma che gli danno merito è quella di scegliere di vivere con i vampiri che, come ci insegnano molte altre storie, sono acerrimi nemici dei licantropi. Qui entrerà a contatto con Adelaide che darà una svolta totale al suo essere.



Tra lotte, ricerche, fughe, assassini, nuove alleanze, vecchi conoscenti e perdite, Kris prenderà coscienza di sé e di ciò che desidera.
Una scrittura fluida e un'ambientazione ancora italiana sono alcuni dei punti a favore di questa serie.
Un romanzo questo che, rispetto ai precedenti, parte molto lentamente all'inizio. Sarà dovuto sicuramente alla narrazione dei fatti che porteranno poi a quel finale avvincente e ricco di colpi di scena. Io l'ho adorato, anche se ne avrei voluto ancora e ancora. E spero che l'autrice non ci faccia aspettare tanto.
Quindi che aspettate a conoscere Kris e le nuove avventure di questi lupi?

Buone letture,
Berta 💓



Nessun commento:

Posta un commento