venerdì 14 giugno 2019

Rewiew Party "Vita, storie e pensieri di una ALIENA" di Emma Altieri


Titolo: Vita, storie e pensieri di una “ALIENA”
Autore: Emma Altieri
Genere: Romance
Volume: Unico
Editore: Self-publishing
Prezzo ebook: € 2,20
Prezzo cartaceo: € 12,00             
Data pubblicazione: 15 maggio 2019
Link di acquisto: qui
Buongiorno lettori,
oggi vi parlerò di "Vita, storie e pensieri di una ALIENA" di Emma Altieri, una novella uscita lo scorso 15 maggio.
Cominciamo dalla sinossi…

Ciao, mi chiamo Silvia, ho quasi venticinque anni e sto per sposarmi. Non storcete il naso, insomma! Già so cosa state pensando…ecco la solita storiella della ragazzina tutta cuori e fiori che ci racconta del suo grande amore: è qui che vi sbagliate!
Nella mia vita c’è stato tanto amore, diciamo tanta “idea dell’amore”. Mi spiego meglio. Avete presente Bridget Jones? Ecco, io sono la sua brutta versione: talmente sfigata sentimentalmente da far impallidire anche lei e il suo diario.
Questa è la mia storia, quella di una ragazza qualsiasi che si affaccia all’amore e riceve un bel po’ di fregature.
Alzi la mano chi non si è mai innamorato di quella o quello che non ti si “fila” per niente? Ecco, diciamo che sono un pochino cocciuta. Ci sono cascata più volte e, visto che sto per convolare a nozze, volevo rendervi partecipi del viaggio sentimentale che mi ha portato fino a qui, nella mia cameretta con la carta da parati a cuoricini di tutti i colori, a chiudere scatoloni con tutta la mia vita dentro e a iniziare una nuova pagina del mio diario. Qui troverete la storia, la vita e i pensieri di un’aliena, ossia io. 

Quella che ci racconta Emma è una storia esilarante dove le risate sono assicurate.
Poche sono state le volte in cui non mi sono ritrovata nelle vicende della nostra Silvia, e pensare che nascosto non so dove ho anche io un diario in cui riversavo tutte le mie "disgrazie".
Sono davvero tornata indietro nel tempo a quando mi struggevo per la prima cotta andata male o per quel ragazzo che non mi considerava.
Posso affermare con certezza che Silvia è una di noi.

L'autrice ha saputo raccontare una storia reale, veritiera e attuale e letture del genere hanno sempre un forte impatto perché fanno riflettere e nascondono in sé un messaggio pronto per essere colto.
Anche se si tratta di una novella, a questa storia non manca nulla.
Un scrittura fluida e coinvolgente vi porterà a leggere questa storia in pochissime ore.
Cosa ho apprezzato di più di "Vita, storie e pensieri di una ALIENA"? L'ironia, palpabile girando ogni pagina.

Cari lettori se state cercando una storia scoppiettante con una protagonista frizzante e tutta pepe capace di portarvi indietro nel tempo alla vostra adolescenza non potete farvi sfuggire questa storia.

Buone letture,
Berta

Le card con le citazioni sono state offerte dall'autrice Emma Altieri.


Nessun commento:

Posta un commento