mercoledì 14 luglio 2021

Rewiew Party "Never give up" di Mya McKenzie


Titolo Never Give Up
Autore Mya McKenzie
Genere Sport romance - New Adult
Serie Volume unico autoconclusivo
Formati ebook / cartaceo
Pubblicazione Self publisher
Data di pubblicazione: 14 luglio 2021
Link di acquisto:qui


Buon pomeriggio, 
oggi vi parlerò di "Never Give Up" di Mya McKenzie in uscita oggi. 
Se amate la pallavolo e le emozioni, questo romanzo fa per voi. 
Partiamo dalla sinossi:

Kendall e Margot hanno una cosa in comune: la pallavolo è il centro della loro vita. 
Kendall, però, dopo un errore che gli è costato la carriera, osserva la nazionale da bordo campo come preparatore tecnico. A volte vorrebbe strapparsi giacca e cravatta, indossare la divisa e fiondarsi in posto sei per dimostrare a tutti che è ancora il campione di prima. Quell’impeto però dura il tempo di un respiro. Il tempo di ricordarsi che restare in disparte è la giusta punizione per essersi fidato della persona sbagliata. 
Margot invece aspetta ancora l’opportunità di mostrare al mondo quello che vale. Stringe il ciondolo che le ha regalato suo padre e va avanti, nonostante la fatica, il rapporto terribile che ha con la madre e gli errori che continua a fare durante le partite, nelle poche occasioni in cui lascia la panchina.
Ha anche un altro sogno, quello di incontrare il capitano della nazionale di pallavolo, Nick Carter, il ragazzo che la guarda dalla copertina della biografia che lei tiene vicino al letto.
Kendall e Margot ancora non si conoscono.
Il torneo NORCECA inizierà fra sette giorni.
Ed entrambi saliranno sullo stesso aereo per raggiungere Winnipeg, in Canada, dove il gioco avrà inizio.

<<Tu sei speciale.>>
<<Anche tu lo sei. E vedrai che un giorno te ne convincerai pure tu.>>
Questa è una delle tantissime frasi che ho sottolineato in questo libro e che sento mia. 
Descrivere a parole le emozioni che ho provato non è facile. È stato un bel viaggio intrapreso insieme a Kendall e Margot, due ragazzi il cui cuore batte per la pallavolo. Direi che i protagonisti sono proprio loro due e il loro sport. 
Kendall è un fuoriclasse nel suo settore, peccato per il passato che continua a incombere nella sua vita. È una delle persone più gentili, altruiste e sensibili che abbia mai conosciuto all'interno di un libro. Lo si nota sin dalle prime pagine, sin da quel primo incontro con Margot. 
Margot, che bel personaggio. Forte, coraggiosa, tenace, caparbia. Una ragazza che crede nel suo sogno ma non in sé stessa. Colpa della madre, asfissiante e con un solo pensiero: far raggiungere la fama alla propria figlia a discapito di tutto e tutti. 
Raramente ho provato odio nei confronti di un personaggio libroso ma in questo libro il sentimento è conteso tra Nick Carter e lei. 
Ah, se solo potessi raccontare tutte le volte in cui ho avuto il pensiero di lanciare il Kindle. 
Innamorarsi di Kendall e Margot invece è facile e immediato. Provare empatia nei loro confronti altrettanto. 
Sono due anime legate da un filo invisibile che permette loro di comunicare senza l'utilizzo delle parole. Trovare una certe intesa con la stessa intensità credo sia una grande fortuna e non vi nascondo che ho provato un pizzico di invidia nei loro confronti. 
Più andavo avanti nella lettura, più venivo travolta dalle emozioni che spesso sono state contrastanti. 
La scrittura è fluida, ricca di dettagli e particolari. 
Ciò che rende speciale questo romanzo, secondo me, è lo sport all'interno della narrazione. La scrittrice è stata capace di coniugare le vicende con il gioco della pallavolo riuscendo a dare a entrambi la stessa forza e la stessa presenza. 
Ho letto diversi sport romance e mai mi era capitato di ritrovarci la pallavolo ma soprattutto l'attenzione a ogni minimo dettaglio. 
Credetemi, se non conoscete questo gioco, l'autrice ve lo spiegherà e ve lo farà amare senza perdere di vista il suo obiettivo: lasciare un messaggio al lettore. Io ammetto di averne trovati diversi. 
La storia di Kendall e Margot non vi lascerà indifferenti. Mi hanno rubato un pezzetto di cuore. 
Ottimo lavoro direi. 
Se amate gli sport romance ma soprattutto amate le emozioni forti capaci di travolgervi, questo romanzo fa per voi. 

Buone letture, 
Berta 📖

Prodotto offerto dall'autrice. 






Nessun commento:

Posta un commento