domenica 18 dicembre 2016

Recensione "Sei solo mio" di Viviana Leo

Titolo: Sei solo mio
Autrice: Viviana Leo
Editore: Newton Compton Editori
Genere: New Adult
Pagine: 286
Link d'acquisto QUI
Buongiorno gente e buona domenica! Oggi vi presentiamo la recensione del romanzo "Sei solo mio" di Viviana Leo. Un racconto davvero fantastico di cui io ne sono rimasta letteralmente innamorata. Scopriamolo insieme...
SINOSSI:
Lisa conosce Dante da una vita. Lui è il migliore amico di suo fratello ed è anche il ragazzo con cui giocava quando era solo una bambina. Ma Lisa ha un segreto: lo ama follemente, fin da allora, anche se non ha mai trovato il coraggio di confessarglielo. Dante, pugile dilettante che aspira a una carriera da professionista, sembra non ricambiare quei sentimenti, e continua a trattarla al pari di una sorella minore. Ma a volte la vita sa essere imprevedibile, mette di fronte a un bivio e costringe a scegliere. Lisa sarà capace di conquistare Dante? E lui, che sembra così deciso a non aprirsi all’amore, sarà disposto a lasciarsi conquistare?

RECENSIONE:
Sono rimasta rapita da questa storia fin dalle prime pagine. I personaggi Lisa e Dante sono davvero incredibili.
Ho amato Lisa! Ha un carattere forte, determinato, non si ferma davanti agli ostacoli e cerca in tutti i modi di superarli. Non si abbatte facilmente e soprattutto crede nell'amore.
Ho un po' odiato, invece, Dante. È bello ma è anche dannatamente codardo. Avrei voluto prenderlo a schiaffi, ma alla fine anche lui è riuscito a entrare nel mio tenero cuoricino.
Sono due personaggi forti entrambi con una bellissima parte di narrazione. Esatto! Il romanzo si divide in due voci narranti, in modo tale che i pensieri dei due protagonisti arrivino più facilmente al lettore.
Quello che più mi è piaciuto è che i sentimenti dei nostri Lisa e Dante riescono a toccare il cuore del pubblico in una maniera allucinante! Certe volte sentivo, quasi, di trovarmi nei panni di Lisa.
Per non parlare dei colpi di scena che assolutamente non mancano. Si può dire che questo racconto è tutto al di fuori dall'essere noioso. 
L'ho terminato in un solo giorno perchè morivo dalla voglia di scoprire come andava a finire tra questi due pazzi.


"Sei solo mio" è un libro che merita davvero tanto. È dolce, sensibile, passionale e arriva dritto al cuore.
Consiglio questa lettura perchè, davvero, non ve ne pentirete.
È difficile che un libro riesce a emozionarmi eppure Lisa e Dante ci sono riusciti.
Grazie Viviana per questa splendida storia!

Buona lettura amici lettori e scrittori.
Alla prossima, Roberta Tam.

Nessun commento:

Posta un commento