mercoledì 14 dicembre 2016

Recensione in anteprima de "Il condominio della signora Lia" di Emma Lee Bennet

Titolo: Il condominio della signora Lia
Autrice: Emma Lee Bennet
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 241
Link d'acquisto QUI

Bentornati cari lettori oggi vi presentiamo un nuovo romanzo dal titolo "Il condominio della signora Lia" di Emma Lee Bennet, uscito proprio oggi il 14 Dicembre 2016. Conosciamo un po' questo nuovo racconto...

SINOSSI:
Una storia diversa, un’ambientazione inusuale, un'intensità potente per un romanzo che invade il cuore e non lo lascerà più. 

In una piccola cittadina italiana, fredda e innevata, in cui ancora aleggia il profumo dell’antico borgo d’altri tempi, la vita cambia per gli abitanti della palazzina dallo stile classico di proprietà dell’anziana Lia, regalando loro un Natale indimenticabile. Incidenti notturni all’interno del condominio danno inizio alle vicende che avranno come protagonisti la saggia e dolce Lia, l’attraente donnaiolo Luca, l’ingenua e semplice Stella, l’affascinante pediatra Stefano, la mamma single Giulia, lo spensierato Gabriele, la donna in carriera Grazia, la malinconica Roberta, il duro poliziotto Alessio, l’imprenditore Leonardo, l’eterea Sara. Equivoci, drammi, amori e passioni irrazionali danno il ritmo alle loro vite e invaderanno il cuore senza lasciarlo più.

RECENSIONE:
Devo dire che leggere questo racconto non è stato molto facile. Ma, come ogni libro che inizio, ho cercato in tutti i modi di portarlo a termine.       
Il condominio della signora Lia è un romanzo molto diverso dalle altre storie. È completamente diverso e, soprattutto, nuovo. È come un mondo, e in effetti lo è. La particolarità di questo racconto è che segue la vita di molti ma molti personaggi. Per cui, tanto di capello all’autrice che è riuscita a mantenere su un filo logico la storia di ognuno di loro, però devo dire che tutti quei nomi e quelle storie spesso e volentieri mi hanno destabilizzato. Mi è capitato di chiedermi “Chi è questo?” o “Lei è innamorata di chi?”. Domande a cui non è stato semplice dare una risposta proprio per il giro di storie che c’è.
Vorrei fare un paragone puramente personale, questo racconto mi è sembrato un po’ come quelle novelle televisive dove ci sono una miriade di personaggi con le loro storie intrecciate, che si incontrano, si scontrano ecc… ecc…

Però sono sorpresa da come l’autrice è riuscita a tener testa il tutto fino alla fine. Personalmente non credo che sarei riuscita a tenere a galla così tanti soggetti con le loro storie. Sarei arrivata al punto di smarrimento.       
I personaggi che più mi sono piaciuti sono stati tre: Giulia Colucci, Sara e Stella Salvini.    
Tre donne dalla forte personalità e ognuna di loro con una storia che mi ha incuriosito seguire. 
Le vicende accadono spesso dentro il condominio, ed ecco il perché del titolo. A un certo punto vi immaginate questo palazzo e vi assale la voglia di entrarci per poter vedere la vita di ognuno dei personaggi e soprattutto dare a loro un volto.


A ogni modo il racconto è abbastanza scorrevole e la scrittura è ben lavorata. Vorrei farei i miei complimenti all’autrice perché immagino che non sia stato per niente facile scrivere questa storia né tanto meno farne la revisione. E voglio augurarle un in bocca a lupo per questa nuova uscita!

Cari lettori vi auguro una buona lettura :)
Alla prossima, Roberta Tam.

Nessun commento:

Posta un commento