venerdì 30 dicembre 2016

Recensione "La mia gara con te" di Sonia Gimor

Titolo: La mia gara con te
Autrice: Sonia Gimor
Genere: Romanzo Rosa
Collana: Inanna
Editore: Gilgamesh Edizioni
Pagine: 174
Link d'acquisto QUI

Buon pomeriggio lettori e scrittori, oggi vi presentiamo la recensione del nuovo romanzo rosa di Sonia Gimor: "La mia gara con te". Scopriamolo insieme...


SINOSSI:
Luca, trent’anni, dopo aver vinto le olimpiadi invernali decide di ritirarsi dalla sua brillante carriera di pattinatore artistico. Poco dopo, incontra una giovane promessa del pattinaggio, Giulia, con la quale inizierà la sua esperienza di allenatore. 

La ragazza però non è un’atleta qualsiasi e Luca se ne renderà conto molto presto. 
I due protagonisti si troveranno coinvolti in una relazione molto intensa, un rapporto che farà venire a galla un passato inconfessabile che entrambi pensavano di aver sepolto per sempre.

RECENSIONE:
"La mia gara con te" è un romanzo rosa scritto dall'autrice Sonia Gimor.
Ho da poco finito di leggere questa dolce storia d'amore e sono pronta a riportare qui tutto ciò che penso.
I personaggi principali sono Giulia e Luca. Due persone amanti del pattinaggio, Luca ha trent'anni ed è molto conosciuto proprio per il campione che è stato. Ma dopo un lungo percorso decide di abbandonare la carriera e seguire Giulia, una ragazza ai primi passi della sua carriera. Lei ha talento è brava e soprattutto molto bella.
Si fa conoscere subito con un carattere un po' scorbutico e non facile, all'inizio non permette facilmente a Luca di avvicinarsi a lei. Ma il nostro uomo non demorde e cerca di conquistare la fiducia della ragazza, undici anni più piccola di lui.
Insieme seguono un percorso che dovrà portare Giulia a dei traguardi notevoli, ma con il passare del tempo i due si innamorano, quasi come due adolescenti. Ma non sempre è tutto rose e fiori. Giulia purtroppo ha un passato che si aggrappa ancora alle sue spalle ed è sempre pronto a distruggere il suo presente.


Devo dire che i due personaggi, da soli, non mi hanno trasmesso molto. Lei sempre così angosciata e pessimista, lui mi è sembrato il solito bello che non balla. Però insieme mi hanno trasmesso davvero tanta tenerezza portandomi con la mente a quel tenero amore così pulito, dolce e adolescenziale. Come un primo amore. Dove si hanno le fette di prosciutto davanti agli occhi, dove qualsiasi cosa sembra bella, dove tutto sembra una favola e sei anche meno razionale.
Questo è stato l'elemento che più mi ha colpito del romanzo.
Un'amore così dolce, bello e fresco, condito dalla passione che accomuna questi due personaggi.
Mi ha un po' deluso il comportamento di Giulia verso la fine, pecca un po' troppo di confusione e di contraddizioni, però tutto sommato il finale del racconto non è male.
La scrittura è molto scorrevole e ben lavorata. È facilmente comprensibile in quanto non sono stati usati termini difficili.
"La mia gara con te " è un romanzo sviluppato, a mio parere, abbastanza bene ed è ottimo da leggere in una giornata fredda, con una tazza di cioccolata calda e un bel camino pronto a riscaldarci.
Il racconto è privo di parole forti e di scene sessuali erotiche, anzi è molto casto e pieno di dolcezza.
Vi consiglio di leggere questo racconto perché è molto leggero, semplice e puro. Racconta di una storia d'amore fatta di tenerezza e anche da qualche ostacolo, ma nulla che non si possa superare.

Buona lettura!
Alla prossima, Roberta Tam.


Nessun commento:

Posta un commento