mercoledì 15 febbraio 2017

Recensione "Agente del caos" di Alexandra Gale

Titolo: Agente del caos
Autrice: Alexandra Gale
Serie: #1 Inside
Genere: Paranormal Dark Romance
Editore: Self Publishing
Link d'acquisto QUI
Buon pomeriggio lettori e scrittori, oggi vi parleremo di "Agente del caos", primo volume della serie Inside, di Alexandra Gale.
Scopriamolo insieme...

SINOSSI:
FOLLIA:Stato di alienazione mentale determinato dall'abbandono di ogni criterio di giudizio.
PAZZIA: Correntemente, qualsiasi forma di alterazione, permanente o temporanea, delle facoltà mentali.
INSTABILITÀ:Tendenza a subire repentine alterazioni e variazioni. 
CAOS: Presso i filosofi antichi, il disordine universale della materia, precedente al cosmo.
AJAY COOPER: Indefinito.
Era questo che l'affascinante psichiatra Esmeralda Ghale scrisse nella sua cartella clinica. Per anni aveva curato centinaia di casi diversi ma con Ajay Cooper tutti quegli anni le si sgretolano lentamente tra le mani. Per quanto possa essere assurdo, quella donna fu spinta da un perverso desiderio di scoprire quell'anima oscura, quel ragazzo era tanto furbo da saper nascondere la sua instabilità. E quando ti ritrovi faccia a faccia con una mente simile bisogna stare attenti, perché potrebbe far impazzire anche voi. 
E Esmeralda Ghale ne era la prova..

RECENSIONE:
Questo è un racconto molto diverso dai soliti, è particolare e non è adatto a qualsiasi lettore. Bensì bisogna comprendere la storia e cercare di avere molta pazienza nel conoscere i personaggi.
Soprattutto perchè i soggetti in questione sono molto diversi dai soliti che troviamo e spesso i loro comportamenti sono strani e incomprensibili, proprio perchè hanno dei problemi psichici.
Non è facile sostenere una lettura di questo tipo, e all'inizio non ci stavo riuscendo nemmeno io, ma non sono abituata a lasciare in sospeso una lettura, ammenoché non sia illeggibile, così sono andata avanti cercando di comprendere la storia.
I personaggi sono Ajay Cooper, paziente in cura, ed è del tutto instabile.
Esmeralda Ghale è la dottoressa che si prende la responsabilità di curare Ajay.
Ma purtroppo cade vittima del suo fascino, concedendosi spesso in attimi di forte passione, tradendo automaticamente il suo attuale ragazzo che non le presta più le attenzioni di prima.
Di conseguenza tutto ciò la spinge dritta tra le braccia di Ajay.
Il ragazzo, bello e particolarmente instabile, inizia ad affrontare una battaglia di emozioni: negative e positive. Tanto che in alcune scene si porta una mano al petto come se stesse provando dolore.


"Agente del caos" è stata una lettura davvero insolita. Non avrei mai pensato di leggere una storia come quella di Ajay e Esmeralda. Molto bella e travolgente.
Su altri punti invece, mi dispiace dirlo ma, per me, ci sono due aspetti negativi. Il primo è che a volte, soprattutto in alcune scene, la storia va un tantino veloce. Spesso è successo che mi sono persa per un attimo.
Mentre il secondo è che in alcuni punti c'è qualche buco nella storia. Magari saranno colmati dal secondo volume, chi lo sa.
A ogni modo faccio i miei complimenti all'autrice perchè immagino che non sia stato affatto facile scrivere tale racconto, soprattutto trattando un "tema" decisamente particolare e difficile.
E soprattutto, complimenti per la grande fantasia usata! 😉
Quindi cari lettori e scrittori, se volete leggere qualcosa di diverso vi consiglio "Agente del caos".

Buona lettura, Roberta Tam! ♥

Nessun commento:

Posta un commento