lunedì 24 aprile 2017

Recensione "Il filo che ci unisce" di Elisabetta Barbara De Sanctis

Titolo: Il filo che ci unisce
Autore: Elisabetta Barbara De Sanctis
Editore: Rizzoli
Collana: Youfeel
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 146
Data di pubblicazione: 31 marzo 2017
Link d’acquisto: clicca qui

Buongiorno lettori,
oggi ho il piacere di parlarvi de “Il filo che ci unisce” di Elisabetta Barbara De Sanctis, edito da Rizzoli per la collana Youfeel.  



Sinossi: La vita di Laura è perfetta: una laurea in tasca, un lavoro in un prestigioso studio di consulenza, un'amicizia, quella con Paola, che dura dai tempi dell'università, e un grande amore, Luca. Ma la vita è tutt'altro che perfetta. Così una mattina basta una piccola discussione, una scelta dettata dalla paura, una parola sbagliata e dopo poche ore Laura si ritrova a vivere lo strazio di una vita senza il suo compagno, che giace in coma a seguito di un incidente. È l'inizio di una lotta, contro la morte che assedia Luca e contro i sensi di colpa che divorano Laura. Un'unica certezza a cui aggrapparsi: la notte, la presenza di Luca nel loro letto, il suo respiro. Ovunque sia, infatti, Luca ogni notte la cerca, e i due si trovano, si amano, oltre ogni dubbio, al di là di ogni logica…
"Il filo che ci unisce" è il racconto tormentato ma ricco di speranza, del legame indissolubile e indistruttibile di due anime destinate ad appartenersi.

“Il filo che ci unisce” è stata una lettura che mi ha entusiasmata parecchio a cui non manca nulla. Ci ritroviamo in un romance che presenta sfumature che vanno dal rosa all’erotico, ricco di scene di sesso ben descritte ma allo stesso tempo di tanto Amore.  Sì, lo scrivo con la lettera maiuscola perché l’Amore che Laura prova per Luca è indissolubile. Un amore che non cercava ma che è arrivato inaspettatamente.



Laura è una donna forte e determinata che non si è lasciata abbattere dalle intemperie della vita, una vita perfetta che viene messa a soqquadro. Un incidente che può cambiare le carte del destino, una vita appesa a un filo. Il dramma accompagnerà tutto lo svolgimento della storia, un urlo d’amore quello di Laura che non sarà sola in questo viaggio ma avrà al suo fianco Paola, la sua amica fidata.
Credo che questo sia uno degli ultimi romanzi più belli che abbia letto negli ultimi tempi. La dolcezza e la tenacia sono due fattori che mi hanno colpito tantissimo; gli espedienti attuati dalla scrittrice per descrivere gli incontri notturni tra Laura e Luca credo che abbiano dato un senso concreto a tutto il romanzo.



Le scene erotiche ampiamente presenti sono descritte in maniera encomiabile, mettendo davvero in risalto ciò che i due protagonisti provano l’uno per l’altro.

La narrazione ha un ritmo incalzante e ammetto di aver divorato questo romanzo; nulla è stato lasciato al caso e vi assicuro che proverete davvero mille emozioni contrastanti per i tanti colpi di scena che si susseguiranno.
Un libro che mi è entrato dentro, è passata qualche settimana da quando l’ho terminato e non riesco a non pensarci. Mi ha fatto provare delle belle sensazioni ed emozioni.
Una lettura che vi consiglio sicuramente anche per la scrittura precisa e forbita che vi coinvolgerà.
Complimenti davvero Elisabetta, mi hai fatto sognare.

Alla prossima,
Berta



1 commento: