sabato 22 luglio 2017

Recensione "Lo spazio tra le stelle" di Anne Corlett

Buongiorno amici lettori e scrittori, oggi vi parlerò di un libro intitolato "Lo spazio tra le stelle" di Anne Corlett, edito dalla Leggereditore e che ho avuto il piacere di leggere proprio grazie a loro.

Titolo: Lo spazio tra le stelle
Autrice: Anne Corlett
Genere: Romance Sci-fi
Editore: Leggereditore
Link d'acquisto QUI

SINOSSITutto ciò che Jamie Allenby ha sempre desiderato è avere spazio intorno a sé, in cui sentirsi finalmente libera. Per questo ha abbandonato la Terra, sovrappopolata e claustrofobica, rifacendosi una vita in un mondo di frontiera, ai bordi della civiltà. Quando però un virus dilagante colpisce l’umanità, annientandola e lasciandone solo un vago ricordo, Jamie si ritrova definitivamente sola, finché un messaggio giunto dalla Terra accende in lei una flebile speranza... Chi è il suo autore? Forse l’amato Daniel? Jamie non può saperlo, ma il desiderio di scoprirlo la spinge a trovare ad ogni costo un modo per tornare indietro. Nel ripercorrere a ritroso i fili che legano la propria esistenza, Jamie incontrerà altri uomini alla ricerca della Terra, impegnati come lei in un’avventura irta di pericoli e minacce. I sopravvissuti, reietti intenzionati a proseguire lungo il cammino che ha condotto l’umanità alla perdizione, minacciano infatti di vanificare il loro prezioso inizio… Il viaggio di Jamie verso casa la aiuterà a chiudere la distanza tra chi è diventata e chi è destinata a essere. Ma si può davvero fuggire da un passato turbolento e abbracciare un futuro ricco di speranza? La storia di una donna che deve affrontare il vuoto dell’universo e del suo cuore.

Venite a leggere la recensione...



RECENSIONE
È la prima volta che mi cimento in una lettura di questo genere. E a dirla tutta la trama non mi attirava molto, ma mi sono dovuta ricredere.
Anne Corlett ci porta a conoscere un mondo diverso, cambiato. Un mondo colpito da un virus che ha tolto la vita a tante, tantissime persone. Solo poche anime sono riuscite a sopravvivere alle strage e tra esse troviamo Jamie, la nostra protagonista.
Lei è una donna che ha cercato sempre di fuggire da ciò che poteva farle male e inoltre ha perso qualcuno. Una persona a cui non dava molto importanza ma che ora le manca terribilmente.
Lei è fuggita dalla terra da molti anni e adesso sta per ritornarci. Ma il viaggio è lungo e le persone che le faranno compagnia, tra cui un soggetto in particolare, metteranno a dura prova le sue certezze...

Jamie si era sempre sentita come se il mondo fosse un puzzle e lei il pezzo rotto. Ma forse tutti si sentivano così. Forse erano tutti pezzi di puzzle diversi che si affannavano a far combaciare le sporgenze e le rientranze per creare un’immagine che semplicemente non esisteva.

È difficile dover parlare di questo libro, sia per la sua particolarità e sia perché non è un genere adatto a tutti. Ma è sicuramente una lettura che consiglio in quanto riesce a distaccarti dalla realtà portandoti in un viaggio parallelo, mozzafiato e sicuramente pieno di sentimenti.
Lo spazio tra le stelle è stata una vera e propria scoperta. E anche l'autrice lo è stata.
Ciò che ho fatto durante la lettura di questo romanzo è pormi tante domande, a cui ho trovato risposta dopo qualche pagina.
Lo spazio tra le stelle, oltre a essere un viaggio nei sentimenti, nello spazio, nella terra, nel futuro e nel passato. È anche un viaggio nell'umanità, cercando di riscoprire se stessi. Ed è anche quello che cerca di fare Jamie, prendendo varie scelte e affrontando situazioni decisamente più grandi di lei. E di chiunque altro.

Eccolo di nuovo. Aspettare. Ovviamente c'è qualcuno là fuori. Ovviamente qualcuno verrà. È questo che significa aspettare. Si aspetta qualcuno. 

La scrittura e lo stile dell'autrice è molto scorrevole e fluido, tanto da tenere incollato il lettore alle pagine del romanzo.
Se avete voglia di leggere qualcosa che vi porti lontano dalla realtà, che vi faccia conoscere un mondo diverso, oltre l'immaginabile, Lo spazio tra le stelle è la storia che dovete leggere.

Alla prossima!
Buona lettura, Roberta Tam♥

Nessun commento:

Posta un commento