lunedì 18 settembre 2017

Recensione "Blu Oceano" di Alessandra Perugini

Buon pomeriggio amici lettori e scrittori, oggi vi parlerò di un thriller intitolato "Blu Oceano" di Alessandra Perugini, edito da Gilgamesh Edizioni.

Titolo: Blu Oceano
Autrice: Alessandra Perugini
Genere: Thriller
Editore: Gilgamesh Edizioni
Ebook: 4,99€
Cartaceo: 12,75€
Link d'acquisto QUI
Scopriamolo insieme...

SINOSSI 
Thomas Rhide, un ex Navy Seal, ora agente segreto che combatte contro la criminalità organizzata e il terrorismo internazionale, un uomo deciso e coraggioso, sempre all’altezza della situazione, capace di portare a termine con successo le proprie missioni, incontrerà Stella, una ragazza scappata dal Madagascar, dopo che un incendio ha distrutto la sua vita, strappandole l’uomo che amava. I destini dei due si intrecceranno: Stella diventerà la chiave di volta per risolvere il caso che Thomas sta seguendo da mesi.

In un intrigo fatto di sottintesi e sotterfugi, verità celate e misteri svelati, l’incontro dei due evolverà in un inevitabile turbine di passione.
Stella cercherà in Thomas protezione e conforto e lui il rimedio a un vuoto e una solitudine provati per troppi anni. Dovrà confrontarsi con i suoi demoni personali, scavando a fondo nel suo animo e combattendo la battaglia principale contro se stesso; in un mondo oscuro, dove il confine tra il bene e il male, il dovere e la passione, è labile e scivoloso.
Una storia avvincente che si sviluppa tra il Madagascar e Londra, un oceano che divide ma che allo stesso tempo unisce, un destino che accomuna due anime tormentate. Una trama dal ritmo serrato in cui azione e sentimento sono gli ingredienti principali. Un’opera che tiene col fiato sospeso, con improvvisi ribaltamenti di prospettiva e colpi di scena.

RECENSIONE
Eccomi qui a parlarvi di Blu Oceano. Questo thriller, con qualche sfaccettatura romantica, mi aspettava da un po' di tempo e finalmente l'ho letto. 304 pagine da leggere facilmente.
I personaggi sono due: Stella e Thomas.
Stella si porta dietro un passato difficile, ha perso l'uomo che amava ed è così scappata a Madagascar per provare a ricominciare. Mentre Thomas, agente segreto, sta seguendo un caso di cui la chiave è proprio Stella.
Stella si ritrova a dover tornare a Londra dalla sua famiglia, dove trova conforto tra le braccia della madre e la sorella Kate.
Per Stella, il Madagascar è stata una fonte di salvezza. È riuscita a tenere a bada i suoi sentimenti ed emozioni che la divorano all'interno, ma appena rimette piede a Londra, la sua vita cade nuovamente nell'oscurità. Tutto torna a galla: i ricordi, gli avvenimenti passati, il dolore. Tutto quanto.
E Stella viene travolta da una valanga di sentimenti ed emozioni negative che la portano a vivere i suoi giorni nella più totale solitudine. Non riesce a dormire, inizia a soffrire di insonnia e il dolore si sfocia anche in crisi e attacchi di panico.
La sofferenza è troppo forte da sopportare e spesso pensa che la sua fine stia arrivando presto.
Ma tutto cambia quando un giorno, durante la sua mostra fotografica, incontra Thomas. La sua voce calda è musica per le orecchie di Stella, e tutta la tristezza che si portava dietro pian piano si affievolisce grazie alla presenza di quest'uomo affascinante e molto sicuro di sé. Un tipo che sa esattamente il fatto suo.
Tra i due si instaura un rapporto molto particolare e intenso, fatto di segreti, mezze verità e passione.


Una storia avvincente condita da vari colpi di scena.
Il rapporto tra i due protagonisti è davvero bello e intenso, pieno di passione, amore, dolore e accerchiato da misteri e intrighi. Un vero e proprio intreccio.
Entrambi uniti dai dolori e i dispiaceri del passato, in cui spesso sfociano in una forte passione.
Non posso rivelarvi altro, altrimenti vi farei scoprire intrighi e situazioni di cui bisogna semplicemente leggere e scoprirli da soli.
Lo stile di Alessandra è molto bello, semplice e scorrevole. In poco tempo mi sono ritrovata all'ultima pagina appurando solo in tale momento di aver terminato la lettura.
Sono un'amante dei romanzi e dei thriller, ma di thriller davvero belli che riescono a prendermi ce ne sono pochi. Blu Oceano, rientra però nei thriller che mi hanno colpita tenendomi fino all'ultima pagina con il fiato sospeso e la forte curiosità di sapere sempre di più.
Faccio i miei complimenti all'autrice, spero di poter leggere qualcos'altro di suo.
Libro ben scritto e storia davvero coinvolgente.
Se consiglio questo libro? Sì!

Alla prossima, Roberta Tam. ♥

Nessun commento:

Posta un commento