venerdì 8 gennaio 2021

Rewiew Party "Rebel Queen" di Daria Torresan

 

Link di acquisto: qui

Buon pomeriggio,
se ho iniziato il nuovo anno letterario in bellezza con Joanne Bonny, posso dire altrettanto per la fine del 2020.
Il romanzo che mi ha tenuto compagnia è stato "Rebel Queen" di Daria Torresan, storia che mi ha conquistata sin dalle prime pagine.
Partiamo dalla sinossi:

Diciassette anni, ciocche rosa tra i capelli e uno skate sempre appresso. Rebel non cerca solamente di apparire, lei vorrebbe essere vista. Vorrebbe smettere di essere invisibile agli occhi di un padre che la ritiene un errore, ma non al punto da divenire un peso. Quando lo stipendio della madre non basta per pagare le spese del college, prende al volo l’occasione di fare da baby-sitter ai gemelli che vivono all’inizio della via. Una soluzione perfetta, se non fosse per il loro padre. Blue Dushan è il vicino dai capelli lunghi, dai tatuaggi intriganti, che la tratta come se fosse una nullità. Difficile mordersi la lingua quando si è provocatori per natura. Tra una battuta sagace e un’altra, Rebel si accorgerà che quell’uomo l’attrae in un modo tanto travolgente quanto inappropriato.

Blue ha accettato di vivere nella finzione di un matrimonio felice e all’apparenza perfetto solo per amore dei suoi figli. L’ultima cosa di cui ha bisogno è una mocciosa irriverente e incredibilmente sexy tra i piedi, capace di suscitargli immagini inopportune. Eppure sa che non dovrebbe fare certi pensieri su di lei. Ha solo diciassette anni, troppo giovane per un uomo che dalla vita ha già preso molto. Tuttavia, più il tempo passa, più è difficile resistere alla tentazione. Soprattutto se Rebel potrebbe essere la ragione per dare una svolta alla sua vita.

Sono un connubio così assurdo da risultare perfetto.
La ragazzina tracotante e l’uomo troppo grande per lei.
La regina ribelle e il suo principe stronzo.

Che avrei amato questo romanzo ne ero certa sin dalla cover ma che mi avrebbe travolta di emozioni non era stato messo in conto.
Se vi aspettate la classica protagonista di 17 anni, siete fuori strada. 
Rebel è dovuta crescere in fretta, tra mille difficoltà sia economiche che sociali. Vive con la madre che prova in tutti i modi a non farle mancare nulla soprattutto il suo affetto. Ciò che davvero le pesa è la mancanza di un padre, quel padre che è costretta a vedere spesso ma che non la considera nemmeno.
Saccente, impertinente e boriosa di certo non passa inosservata. Come non passano inosservati i suoi capelli colorati e i jeans strappati.
Di certo non si direbbe che è una studentessa modello e responsabile, col sogno di frequentare Harvard.
Sarà proprio questo sogno a portarla a casa di Blue per occuparsi dei suoi figli. 
L'incontro tra i due non sarà di certo uno dei più piacevoli. L'uomo l'ha subito giudicata soffermandosi solo sul suo aspetto esteriore e questo di certo farà uscire la parte più selvaggia di Rebel.
Lei che ha giù deciso cosa vuole e come prenderselo. Lei che non vuole passare per la ragazzina senza valori e poco le importa se lui ha parecchi anni più di lei.
Insieme saranno scintille e fuoco, passione e ribellione.
La ragazzina ribelle con la sua tenacia e la sua voglia di avere un posto del mondo riuscirà a far battere un cuore che era stato deluso e aveva rinnegato ogni forma di amore, a parte quello per i figli.

"La vita è fatta di istanti. Ce ne sono che scorrono senza senso e altri che danno un senso alla vita. 
Questo preciso istante ha dato un senso alla mia."

Le difficoltà non mancheranno, come non mancherano i momenti di gioia delirante e i momenti di sconforto totale che hanno toccato moltissimo anche me dietro lo schermo di un Kindle.
Tutte le emozioni dei personaggi sono così amplificate che non potrete non farvi coinvolgere in prima persona e farvi risucchiare dentro la storia. 
Anzi dentro una guerra tra due cuori fragili ma allo stesso tempo temerari, tra il giusto e lo sbagliato.
Sono sicura che ognuno di voi vorrebbe al suo fianco un principe stronzo come Blue, così capace di entrare nella vostra anima e farla suonare.
La scrittura è davvero coinvolgente e incalzante, tanto da avermi rubato parecchie ore di sonno ma ne è valsa davvero la pena.
Se state cercando un romanzo con due protagonisti caparbi e diversi dal convenzionale, non potete perdervi "Rebel Queen".

Buone letture,
Berta

Prodotto offerto dall'autrice.



Nessun commento:

Posta un commento