lunedì 30 dicembre 2019

Recensione "Tutta colpa di un Babbo Natale" di Sara Purpura

Titolo: Tutta colpa di un Babbo Natale
Autore: Sara Purpura
Genere: romance (autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 25 novembre 2019
Link di acquisto: https://amzn.to/2WR8NYl
Buon pomeriggio, 
eccomi con una delle ultime recensioni per quest'anno.
Ammetto di aver letto "Tutta colpa di un Babbo Natale" di Sara Purpura già qualche settimana fa ma come ben sapete la mia vita è un completo disastro.
Bando alla ciance, torniamo a questo bellisssimo romanzo natalizio. 
Mi sono letteralmente innamorata del nostro Babbo Natale.
Ma partiamo dalla sinossi..

Arielle Girard è esuberante e ama fare dolci tanto quanto adora mangiarli. Le piace anche il Natale e ha il migliore amico che una ragazza possa desiderare: Kilian Moureau. Un tipo piuttosto ermetico, che al suo contrario è lo spirito anti natalizio per definizione, almeno a quanto dice.
Kilian è onesto e affidabile, e l’ha vista praticamente crescere. È anche bello, però. E Arielle ha capito di esserne infatuata a otto anni. Adesso che entrambi sono adulti, complice un sogno, una lettera e un costume da Babbo Natale, i loro sentimenti reclamano di essere finalmente ascoltati.


Alzi la mano chi non si è mai innamorata del proprio migliore amico e non abbia provato quel senso profondo di timore misto a gelosia!!!
Ma come si sa alcuni sentimenti devono essere nascosti per non rovinare un rapporto. Un sentimento che verrà seppellito dentro, nel profondo del cuore, ma che troverà luce attraverso una lettera a Babbo Natale. E che Babbo Natale: sexy e determinato, un treno sempre in corsa.
Ciò che amo tanto delle storie di Sara è l'attenzione ai particolari e la caratterizzazione dei personaggi. Nei suoi romanzi, come in questo, non troveremo mai personaggi banali o storie superficiali.
Arielle e Kilian sono ragazzi come tanti altri, ma nascondono tanto. Un tanto che li fa soffrire e magari cambiare il proprio destino.
Nel romanzo i personaggi si dispereranno, troveranno tanti ostacoli ma alla fine cresceranno.


Come ogni romanzo che ho letto di Sara Purpura ho sognato a occhi aperti. Sarete inondati di emozioni a volte contrastanti ma sono sicura che Arielle vi coinvolgerà con il suo spirito natalizio.
L'autrice con il suo stile fluido e travolgente tratterà sì d'amore e d'amicizia ma anche di famiglia, di sacrifici e di rivalsa.
Insomma non c'è nulla di negativo in questa storia, anzi ho cercato di non raccontarvi troppo.
Quindi adesso tazza di cioccolata calda in mano e buona lettura.

Alla prossima,
Berta

Prodotto offerto da Sara Purpura

Nessun commento:

Posta un commento