mercoledì 9 dicembre 2020

Rewiew Party "ALL IN - Maschere e catene" di Rossella Gallotti


Finalmente posso parlarvi di "ALL IN - Maschere e catene", l'ultimo volume della serie ALL IN  di Rossella Gallotti uscito il 4 dicembre.
Uno dei romanzi più belli letti negli ultimi tempi.
Partiamo dalla sinossi:
“Sono perduto.
Prigioniero di un passato orribile che non vuole lasciarmi andare.
Vittima di un presente rovinoso in cui mi sono infilato stupidamente.
Oppresso dall’angoscia di non sapere che futuro ci sarà per me.”

Dopo l’improvvisa partenza del suo migliore amico, Jackson Hale è deciso a concentrarsi su quanto di bello sta vivendo: Vivian è in procinto di fargli il dono più grande, il loro primo figlio.
Questa volta, il destino ha scelto di giocare con Nicholas Reed; la sofferenza per la lontananza che ha messo fra sé e le persone che ama sembra non bastare e le carte assegnategli lo spingono verso il baratro, in modo subdolo e inaspettato.
Sarà Jackson ora a tendergli la mano, ma una nuova minaccia si staglia all’orizzonte.
Riuscirà Jax a prevalere ancora una volta su quel fato che sembra non volergli concedere un po’ di tranquillità?
E Nick sarà in grado di rialzarsi e conquistare la felicità che brama da anni?

Il terzo e conclusivo capitolo della serie All In sarà un banco di prova per i due amici. Il loro profondo legame, minacciato da un oscuro passato che li ha divisi, sarà in grado di tornare a essere forte e solido come un tempo?

Se "ALL IN - O tutto o niente" e "ALL IN - Segreti e Inganni" mi avevano fatto sognare, quest'ultimo romanzo non è stato da meno, anzi.
Inizialemente ho anche provato a leggerlo con parsimonia ma non si sono riuscita, in due notti mi sono ritrovata con le budella aggrovigliate, il cuore colmo di emozioni e gli occhi pieni di lacrime.
"ALL IN - Maschere e catene"è un libro così intenso che non potrete restarne illesi.
Aspettavo con trepidazione la storia di Nicholas e non sono stata delusa.
Lui che ha sempre incarnato la figura dell'uomo forte e impertubabile metterà a nudo tutte le sue debolezze, le sue inceretezze e i suoi drammi. 
Perché con lui la vita non è stata generosa, pur avendo avuto al suo fianco persone che l'hanno amato.
Lui ha sempre indossato una maschera, per non far soffrire principalmente quello che considera suo fratello, ha messo in standby la sua stessa esistenza ma adesso la vita vuole pagato il conto.
L'unico modo è scappare, fuggire lontano anche dalla donna che ama.
Katia non lo sa ma è lei la vera essenza di tutto.

"Lei cancella ogni paura, ogni dolore, ogni timore. Lei è il sole, la luce, la belelzza. Lei è la vita, è l'amore, è tutto quello che voglio. Lei è la mia Vivian."

Katia l'ha amato in silenzio  e ha sofferto in silenzio anche il suo abbandono, pur di non far stare male Jackson.
Un viaggio a Los Angeles, e tutto verrà messo in discussione. Nuovamente. Più e più volte. Perché un'esistenza tranquilla non è contemplata.
Gli effetti speciali e i colpi di scena non mancheranno neanche in questo capitolo. Come non mancheranno temi cari all'autrice come la tossicodipendenza e la voglia di rivalsa e rivincità.
Ritroverete con piacere i vecchi personaggi a cui vi sarete legati e spero che apprezzerete anche la loro crescita personale.
La scrittura è coinvolgente e ricercata. I continui flashbash presenti nella narrazione vi portaranno a leggerne e a volerne sempre di più.
Il finale?! Beh quello è stato wooow! E leggere i ringraziamenti dell'autrice credo che abbiano dato ancora di più un senso a questa serie.
Vorrei davvero raccontarvi altro ma ci sono ancora così dentro che rischierei di rovinarvi l'emozione di leggerlo con i vostri occhi.
Jackson e Vivian mi avevano rubato il cuore ma credo che il colpo finale sia stato assestato da Nicholas e Katia.
Se state cercando una storia intensa, romantica, turbolenta, piena di drammi e colpi di scena non potete farvi scappare la serie ALL IN.

Buone letture,
Berta

Prodotto e card offerti dall'autrice.






Nessun commento:

Posta un commento