giovedì 28 ottobre 2021

Rewiew Party "Rolling Stars" di Paola Gianinetto


Titolo: ROLLING STARS
Data di uscita: 29 ottobre 2021
Genere: sport romance
Prezzo ebook: 2.99 €
Disponibile su Amazon e incluso nell'abbonamento KU

Buon pomeriggio.
Oggi vi parlerò dell'ultimo sport romance di Paola Gianetto: Rolling Stars.
Un romanzo che vi farà sorridere e sognare a occhi aperti. 

Sinossi:
La vita tranquilla e ordinata di Sofia Allegri, studentessa modello di Economia, è completamente sconvolta quando si trova obbligata a fare da tutor a un allievo molto speciale: Edoardo Sartori, il capitano dell’Olimpico, una delle squadre di calcio più forti del mondo.
Sofia odia il calcio. Ha orrore dei maschi alfa, tanto più se ricchissimi e famosi, convinti di avere il mondo ai loro piedi. Edoardo è abituato a prendersi tutto quello che vuole, e quello che vuole è laurearsi, anche se per farlo dovrà sopportare quell’irritante maestrina che lo guarda dall'alto in basso.
Costretti a una forzata vicinanza, Edo e Sofia si studiano, si annusano, lottano contro l'attrazione che li spinge l'uno verso l'altra, scoprono i reciproci segreti e mettono a nudo le loro ferite più profonde. Lui è alla ricerca di una stella, lei deve sconfiggere i suoi demoni: alla fine, forse, scopriranno che insieme possono imparare a volare.
 

Fatemelo dire ormai questa autrice per me è diventata una garanzia!
Non c'è un suo libro in cui non riesca a immergermi e allo stesso tempo che non mi faccia sognare.
Sì, Edoardo e Sofia mi hanno fatta sognare.
Il primo approccio tra loro non è andato alla grande; entrambi avevano le loro perplessità e le loro remore.
Due personaggi ben caratterizzati ma anche tanto diversi tra loro: insieme si completano però.
Edo è il Principe indiscusso, uno dei giocatori più ricercati, richiesti e idolatrato. Le porte si aprono davanti a lui e non solo. 
Sofia è la principessa algida, fuori moda e anche dal mondo, oserei dire;  imperturbabile ma che di fronte a lui mostra tutta la sua vulnerabilità e le sue insicurezze. 
Il mettere a nudo questi due personaggi è una delle tante cose che ho apprezzato di questa storia. Sono riuscita ad ammirarli, capirli e a farmi trasportare nella loro storia non da spettatrice passiva ma attiva. Mi sono sentita parte della loro conoscenza, così tanto in empatia con Sofia, forse perché ho rivisto in lei anche una parte di me.
Edoardo è uno di quei personaggi che si amano o si odio. Io? L'ho amato follemente e non perché raffigura il classico belloccio impossibile da conquistare più per la sua vera essenza che tende spesso a nascondere. Mi ha letteralmente conquistata, anche inizialmente l'avrei preso a schiaffi.
Entrambi sono stati una vera scoperta.
Un altro plauso lo farei per il personaggio di Vittorio, amico e coinquilino di Sofia. Il suo essere, la sua presenza saranno importanti e rappresenteranno una manna dal cielo, anche se ogni tanto i suoi consigli saranno tanto strampalati. Una ventata di aria fresca per Sofia, troppo rigida nelle sue decisioni e nei suoi pensieri.
La scrittura invoglia a finire il libro in un solo fiato, poco importa se l'ora è tardi o se il lavoro chiama.
Le scene passionali hanno dato quel tocco in più all'intera storia che non è né banale, né scontata. 
Se amate gli sport romance passionali e travolgenti, non perdetevi questo romanzo.

Buone letture,
Berta

Prodotto offerto dall'autrice. 

Nessun commento:

Posta un commento