venerdì 23 settembre 2016

Recensione in anteprima di "Quando l'anima vola" di Carlotta R.

Titolo: Quando l'anima vola
Autore: Carlotta R.
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Narrazione: prima persona




Ciao lettori.
Oggi pomeriggio vi parlo, in anteprima, di "Quando l'anima vola" di Carlotta R., romanzo che uscirà il prossimo 27 Settembre.

Sinossi: Carlotta Castelli è una giovane donna, laureata con lode in Biologia Marina alla Statale di Milano. Il pessimo rapporto con il padre e un amore finito male la spingono a voltare pagina e ad accettare un lavoro all’Acquario di Genova. Allontanatasi da Lecco, sembra trovare finalmente l’agognata serenità: nuova città, nuovi amici e un lavoro a contatto con i delfini, che adora. Tutto procede a gonfie vele fino a quando, a una festa, non si imbatte in Manuel, giovane e prestante ingegnere navale. Tra i due scatta subito una reazione chimica con cui dovranno fare i conti. Purtroppo la realtà non è sempre rose e fiori: Manuel, ferito da un grosso senso di colpa, vive con l’intenzione di salvare la Società di suo padre, ora in difficoltà, e riscattarsi agli occhi della famiglia, che lo considera un irresponsabile. Questo comporterà un sacrificio che rischierà di compromettere il rapporto con Carlotta. Lei cercherà in ogni modo di aiutarlo e sostenerlo, anche quando le sue passate fragilità torneranno a tormentarla, ma nel momento in cui tutto sembrerà volgere al meglio, una spiacevole rivelazione cambierà le carte in tavola. Tra parole non dette e malintesi difficili da chiarire, la relazione fra Manuel e Carlotta sarà messa a dura prova, ma l’amore fa miracoli e in questo caso ne compirà uno grande davvero.

Se dovessi descrivere questo romanzo con un aggettivo utilizzerei tenero. 
Sì, perchè è proprio questo che mi ha lasciato.. un senso infinito di tenerezza.
 Carlotta Rachele Castelli è una biologa marina e lavora all'acquario di Genova. Ha lasciato la sua Lecco per inseguire il lavoro dei suoi sogni e per lasciarsi alle spalle un passato che ancora la tormenta. Vive con la sua amica Arianna, sempre pronta a sostenerla e a non farle mancare affetto. Questi momenti di calma apparente vengono rotti da Manuel, un ingegnere bello e tenebroso dagli occhi color giada. Una storia tormentata la loro. Un avvicinarsi e allo stesso tempo tenersi lontani; la voglia di lasciarsi andare ma non poterlo fare.

"Le nostre labbra sono sempre più affamate, le nostre lingue si incontrano e si cercano in un ballo lento, poi vorticoso, infiammandomi le viscere. Sono completamente rapita!
Restiamo a baciarci per diversi minuti, mi passa le dita fra i capelli, mi accarezza la nuca, la schiena poi, prendendomi il viso tra le mani, appoggia la fronte alla mia e con gli occhi chiusi sussurra: «Finalmente sei qui, ti aspettavo!»"

Due personaggi che devono convivere col loro passato. Sarà proprio un ritorno dal passato che metterà in crisi Carlotta ma l'aiuterà ad affrontare le tante prove che incontrerà nel suo cammino.

"Lotti, ogni cosa al suo posto,
un posto per ogni cosa!
Stai serena! Ti abbraccio.
Riccardo"

"Quando l'anima vola" è una storia d'amore dolcissima, una storia di un'amicizia sincera perchè Arianna sarà per Carlotta il suo angelo custode.
Un libro ben scritto, scorrevole in cui i dettagli fanno la differenza. Posso assicurarvi che in questo romanzo non manca nulla.
E che dire del finale?! Un finale da favola. Sì, proprio come quelli della Disney dove tutto torna al suo posto e a noi non resta che guardare i due protagonisti con gli occhi a cuoricino: ecco questo è successo al termine della mia lettura.
Il legame con Carlotta è stato immediato: una giovane ragazza che dovrà superare le intemperie che la vita le presenterà a volte esuberante altre volte fragile. Forse sarà stato questo che me l'ha fatta apprezzare tantissimo. 
Sarà una di quelle storie che non dimenticherò facilmente; mi ha insegnato qualcosa e spero di poterlo fare mio.
Se vi consiglierei questo libro?! Credo che la mia risposta sia abbastanza chiara: sì, sì, sì!
Se amate quelle storie d'amore tormentate, dolcissime e ricche di sorprese non potete farvelo scappare perchè questo libro fa per voi.
Non mi resta che augurare un grandissimo in bocca al lupo all'autrice per questa bellissima avventura.

Alla prossima,
Berta


Nessun commento:

Posta un commento