venerdì 23 settembre 2016

Recensione "Insostituibile" di Angela Graham

Titolo: Insostituibile
Autore: Angela Graham
Serie: Harmony #2
Editore: Leggereditore
Genere: Romance
Pagine: 295
Narrazione: prima persona

Ed eccomi qui con un'altra recensione.
Si tratta di "Insostituibile" di Angela Graham, secondo capitolo della serie Harmony. 

Sinossi: Cassandra Clarke sapeva che se avesse ceduto alla passione avrebbe corso il rischio di essere ferita. Eppure, nonostante questa consapevolezza, ora si ritrova sola, ma con la voglia di rimettere insieme i pezzi della sua vita e lasciarsi alle spalle il recente passato, benché il suo cuore non riesca a dimenticare, a non provare rancore per chi prima la ha sedotta e poi l’ha lasciata alla sua illusione. Cassandra aveva imparato a credere nell’amore, ma ora, per colpa di Logan West, non sa più cosa sia.
Fidarsi di un uomo? È un errore che si è ripromessa di non commettere più. Ma cosa può succedere se d’improvviso tutto ciò in cui hai deciso di credere viene di nuovo messo in discussione? Il cuore, si sa, segue le sue regole e prende la sua strada. Riuscirà Cassandra a tenere sopite le emozioni che ancora prova e a trovare la forza di non abbassare la guardia di fronte alle insistenze dell’uomo che le ha spezzato il cuore, ma che lei sente essere insostituibile?

Avevamo lasciato Cassandra e Logan in alto mare, l'arrivo di Natasha ha davvero rovinato il finale che tutti ci aspettavamo.
Adesso ci ritroviamo davanti a un grande bivio: Cassandra è fermamente decisa a non dare credito a Logan ma allo stesso tempo ne soffre e ne sente la mancanza.


"Feci un altro respiro, chiusi gli occhi e mi riempii i polmoni di aria fresca.
«Mi mandi fuori di testa. Lo capisci? Ti rendi conto di cosa mi hai fatto?» Alzai le mani, mettendomele tra i capelli. «Mi fai provare tutte quelle cose. Perché?» Alzai il tono di voce, mentre dentro di me infuriava una vera guerra, e lasciai cadere le braccia lungo i fianchi. «Perché mi hai fatto una cosa del genere? Perché hai fatto in modo che ci tenessi a te? Perché? Rispondimi!» Non disse nulla."

Logan è davvero innamorato,  farà di tutto e si inventerà tante smancerie per riconquistare la sua amata. Non si arrenderà facilmente. Anche se Cassandra lo allontanerà lui starà sempre lì, ad adorarla e amarla anche in silenzio.
Ma c'è un ma.. per quanto abbia adorato il primo volume, per quanto ami questi personaggi in alcuni tratti è stata una sofferenza leggere questo libro. Mi sono mancati i colpi di scena del primo e, per quanto i bisticci tra Cassandra e Logan mi abbiano divertito, certe volte sono stati prolissi.
Altri dettagli invece hanno dato al libro qualcosa in più: la sensualità, appena accennata in "Inevitabile", qui è parecchio messa in risalto..

"Le sue mani, ancora su di me, mi strinsero ancora un po’ il sedere prima di staccarsi, suscitandomi un singulto soffocato che uscì dalle mie labbra premute sulle sue. Le nostre lingue si muovevano all’unisono, accarezzandosi e mordicchiandosi. La sua bocca sapeva di menta e di vino dolce, un sapore che non avrei mai dimenticato e che potevo solo sognare di sentire ancora." 

Verso la parte finale c'è stata proprio una botta di vita, ne avrei voluto ancora e ancora.
Che dire del finale?! Beh se il primo mi aveva fatto quasi tirare il libro dal balcone, questo è stato anche peggiore, mi ha lasciata con un'immensa curiosità. Chissà cosa succederà.
Spero che la Leggereditore non ci faccia aspettare tanto ;)
 
Vi lascio con una frase che mi ha fatto davvero sospirare: "<<Anch'io. Voglio la tua fiducia, il tuo cuore e la tua anima. Voglio che tu sia completamente mia.>>"
 
Buone letture,
Berta 
 

Nessun commento:

Posta un commento