lunedì 8 giugno 2020

Rewiew Party "Dolci e disastri" di Daniela Saviozzi

Link di acquisto: https://bit.ly/dolciedisastri 
Oggi vi parlerò di "Dolci e disastri" di Daniela Saviozzi edito da More Stories, una lettura piacevole e frizzante.
Partiamo dalla sinossi:

Alessia, giovane pasticciera pisana dalle grandi aspirazioni, odia solo due cose al mondo: gli uomini e gli aristocratici.
Mossa da un sacrosanto spirito di conservazione emotiva, li evita come la peste, fatta eccezione per l’amico del cuore e il saggio del quartiere.
Ma la vita si diverte a mischiare le carte, e Alessia dovrà fare un’eccezione se non vorrà perdere l’occasione di rivalsa più importante della sua vita. Certo, sarebbe tutto più semplice se non ci fossero i fratelli McManaman a disturbare i suoi progetti di odio totale.
Complici momenti imbarazzanti ed esilaranti, Alessia dovrà fare i conti con le proprie paure e desideri. Perchè anche l’amore ha la sua ricetta: servono tanti ingredienti diversi per un risultato perfetto. O per un perfetto disastro?

Alessia, la nostra protagonista, è una pasticcera di Pisa dedita completamente al suo lavoro. La sua vita sociale è quasi pari allo zero se non fosse per l'amico di una vita, Danny, che è pronto a tirarla fuori dalla sua pasticceria. Alessia è una ragazza che ha sofferto molto, in primis per l'abbandono del padre. Odia l'ipocrisia, non tollera gli aristocratici e tutto il genere maschile, cosa che non nasconde.
Ha un carattere forte e deciso, spesso irruento, che va a nascondere la sua fragilità.
Devo ammettere che in alcuni casi l'ho sentita molto vicina a me per la sua goffaggine, in altri le avrei tirato volentieri le orecchie.
Tra scontri con i fratelli McManaman, battute ironiche e  tantissimi dolci preparati, Alessia dovrà mettere da parte i suoi pregiudizi verso la classe aristocratica e aprire nuovamente il suo cuore.  
La narrazione è ricca dettagli e descrizioni  che rendono sì la storia interessante ma in alcuni casi appesantiscono la lettura, soprattutto per i continui viaggi mentali della protagonista spesso ripetitivi.
Un'altra nota dolente, purtroppo, sono tutti i refusi incontrati durante la lettura che non penalizzano la trama ma che risultano fastidiosi.
Vi consiglierei "Dolci e disastri" se state cercando una lettura piacevole capace di strapparvi qualche risata. A me ha fatto venire voglia di tornare a Pisa e cercare la pasticceria di Alessia.

Buone letture,
Berta

Prodotto offerto da More Stories



Nessun commento:

Posta un commento