martedì 30 giugno 2020

Rewiew party "Vorrei solo fidarmi di te" di Kennedy Ryan

Link di acquisto: qui

Buongiorno,
oggi vi parlerò di "Vorrei solo fidarmi di te" di Kennedy Ryan, terzo volume della Shot Series edito da Newton Compton editori.
Partiamo dalla sinossi...

Divorziato. Padre single. Venduto a una squadra di perdenti. Tradito, ingannato, umiliato. La mia vita perfetta è crollata davanti ai miei occhi e sto ancora raccogliendo i cocci. L’ultima cosa di cui ho bisogno è lei. Una tempesta. Uno spirito libero. Una donna a cui non so resistere. Lotus DuPree è un pugno allo stomaco e ha rappresentato un ostacolo ai miei piani sin da quando ho incrociato il suo sguardo per la prima volta. Mi sono ripromesso che non mi sarei mai più fidato di una donna, ma non ho mai desiderato nessuno come desidero Lo. L’istinto mi dice che è un errore, ma è un rischio che devo correre.
Un guerriero. Un giocatore di basket. Lo chiamano Gladiatore. Kenan Ross è piombato nella mia vita con il suo profumo meraviglioso, la sua bellezza straordinaria, e mi ha tolto il fiato dal primo momento. È l’ultima cosa di cui ho bisogno. Sto lavorando su me stessa. Sto affrontando il mio dolore e sto vincendo i miei demoni. Mi sono fidata di un uomo in passato e ho visto come va a finire. Non. Ho. Tempo. Per. Questo. Ma continua a cercarmi. Continua ad abbattere le mie difese e a disinnescare le mie scuse una per una. Non si arrende mai e ora… non sono sicura di volere che si arrenda.

Aspettavo con ansia la storia di Lotus sin dal primo volume della serie e le mie aspettative non sono state deluse. Quel piccolo assaggio che avevo avuto nel primo volume era già stato sufficiente per capire che anche la storia travagliata di Lotus avrebbe lasciato il suo segno.
Lotus ne ha passate tante sin dalla sua infanzia e sarà proprio un evento traumatico avvenuto a quell'età a sconvolgere la sua stessa vita. Ciò che desiderava di più era l'amore della propria madre, ciò he desiderava di più era essere capita. È una donna fragile ma coraggiosa che si è fatta da sé, grazie anche alla nonna. È una donna che ha lottato per ottenere ciò che ha. 
La sua strada un giorno si incontra con quella del Glad, Kenan, giocatore di basket e compagno di squadra di August. Un uomo tradito dalla propria moglie nel peggiore dei modi e che sta facendo di tutto per non turbare i sentimenti della figlia adolescente.
Entrambi sono due anime tradite e deluse dalla vita, entrambi proveranno a star lontani ma si attraggono come due calamite.



Anche in questo volume la Ryan ci racconta di una storia dolorosa e tormentata ma anche di coraggio, di rinascita e di fiducia, uno dei temi centrali del romanzo.
Sia Lotus che Kenan capiranno che la fiducia dovrà essere alla base del loro rapporto, soprattutto per il "peso" che Lotus porta dentro si sé.
L'abuso che ha subito da piccola viene narrato apertamente e ciò credo mi abbi avvicinato ancora di più alla protagonista. Lei non lo ha mai dimenticato e quando pensa di avere eliminato quel ricordo eccolo pronto a bussare alla sua mente.
L'autrice con i pov alternati ci porta a conoscere pienamente le storie di entrambi i protagonisti e con la sua scrittura fluida e impeccabile vi farà divorare il libro. Almeno per me è stato così.
Poi è stata una grande gioia ritrovare i personaggi dei libri precedenti e incrociarli con altri due di un'altra serie, ma questa genialata la lascio scoprire a voi.
Pur essendo una storia complessa e sofferta, anche questa ha rubato un pezzetto del mio cuore per le emozioni che mi ha suscitato, belle o brutte che siano.
Se avete perso gli altri volumi della serie recuperateli, non ve ne pentirete. Kennedy Ryan per me rimane una garanzia.

Buone letture,
Berta

Prodotto offerto da Newton Compton editori


Nessun commento:

Posta un commento