lunedì 19 luglio 2021

Rewiew Tour "Blackburn Feathers A-SIDE the end of the beginning" & "Blackburn Feathers B-SIDE the return of the past" di Sara Masvar

 


Buongiorno, 
oggi vi parlerò di "Blackburn Feathers A-SIDE the end of the beginning" & "Blackburn Feathers B-SIDE the return of the past", i due romanzi di Sara Masvar usciti il 21 aprile.
I BBF mi hanno davvero stregata! 

Sinossi "Blackburn Feathers A-SIDE the end of the beginning":

Lena Vegas è tornata e questo può voler dire solo una cosa. Problemi.
La reunion dei Blackburn Feathers andrà come Crystal McCornish, storica manager del gruppo, se l'era immaginata? Riusciranno i BBF a tener testa alla scorbutica vocalist italiana, tutta fuoco e tatuaggi? Sapranno affrontare insieme tutti i loro mostri oppure il passato arriverà a chiedere, finalmente, il conto?

Sinossi "Blackburn Feathers B-SIDE the return of the past":
L'opening date e il tour mondiale sono alle porte. Non si torna indietro. Lo sanno bene i Blackburn Feathers e tutti quelli che girano loro intorno. Quanto costa andare avanti per chi è ancorato al proprio passato? Come si esce da un tunnel di scelte sbagliate e decisioni complicate? Chi, dei BBF, sarà disposto a non mollare anche quando tutto sembrerà perduto?

Di music romance, nel corso degli anni, ne ho letti ma di così intensi e particolari mai. 
L'autrice è riuscita a regalare al lettore, attraverso due lati differenti della storia, cosa significa essere parte integrante di una band e quali sono i pro e i contro del successo immediato e mai immaginato. 
Sicuramente i componenti dei Blackburn Feathers non si aspettavano quel tipo successo, non si aspettavano di essere osannati e voluti da un grande pubblico. Non si aspettavano di funzionare così bene e riuscire a scalare le vette della classifica. 
Sono state messe alla luce tutte le sfaccettature dell'essere famosi, con tutte le gioie e i dolori, con le vittorie e le sconfitte tra passato e presente. 
È stato interessante leggere, in terza persona, le vicende legate a questi cinque ragazzi accomunati dall'amore per la musica. 
Il romanzo è proprio raccontato dalla band, coralmente. Nessun protagonista principale, se non la musica, ma solo la loro essenza. Ogni personaggio ha qualcosa da dire e raccontare, particolarità e sentimenti. La musica li ha accomunati ma allo stesso tempo allontanati, li ha visti sulla punta della vetta più alta per poi sprofondare nell'abisso.
La protagonista indiscussa è sicuramente lei ma subito dopo credo che un gran merito vada a Lena Vegas, colonna portante e voce dei BBF. Uno di quei personaggi così forti e fragili allo stesso tempo che sono sicura riuscirà a conquistarvi sin dalle prime pagine, come è successo a me. 
Alla fine della lettura posso dire di essere riuscita ad apprezzare i loro punti di forza e le loro debolezze che sono messe nere su bianco. Sono riuscita a conoscerli e ad amarli, proprio per questo: sono stati rappresentanti come personaggi verosimili  e non di fantasia. 
La lettura non è di certo leggera anzi l'autrice è stata parecchio veritiera nel narrare le vicende, non si è risparmiata nel mostrare al lettore la vera natura dei Blackburn Feathers. 
I temi trattati sono diversi e tutti hanno la loro importanza: alcol, droga, sesso, violenza, amore, famiglia, amicizia. 
La scrittura è accattivante e allo stesso cambia registro in base al personaggio, e credo che questa sia una bravura di cui dar merito all'autrice. 
Capitolo dopo capitolo verrete travolti, annientati dall'intensità delle vicende. 
Una storia complessa e, a volte, cruda ma che ha raggiunto il suo obiettivo: meravigliare ed entusiasmare il lettore.
Ho apprezzato tantissimo lo stile scelto dall'autrice e le canzoni contenute all'interno del romanzo. 
È stato un lavoro a 360 gradi e si vede. 
Non posso che fare i miei complimenti a Sara Masvar e farle un inchino.
A voi, amici lettori, non posso che consigliare questa dilogia. Non ve ne pentirete. 
Se amate la musica, le band strong, gli amori difficili e una storia che vi sorprenderà, i due volumi della Blackburn Feathers fanno per voi! 

Buone letture, 
Berta 📖

Nessun commento:

Posta un commento