lunedì 5 luglio 2021

Rewiew Tour "Non baciare sua maestà il ranocchio" di Elisa Trodella


Do il via a questa nuova settimana con una tappa del Rewiew Tour dedicato a "Non baciare sua maestà il ranocchio" di Elisa Trodella edito da Newton Compton editori.
Una commedia divertente che vi terrà compagnia e vi strapperà qualche sorriso. 
Partiamo dalla sinossi:

In amore non ci sono regole. Tranne una. Madeleine ha trent'anni e vive a Londra. Gestisce un'attività di decorazione floreale e odia gli uomini. Dopo aver subito una cocente delusione d'amore, ha deciso di vendicarsi del genere maschile attirando gli sfortunati pretendenti senza mai concedersi. Una notte, dopo aver mandato in bianco l'ennesima conquista, si sveglia per la musica ad alto volume proveniente dall'appartamento accanto al suo. Decisa a lamentarsi, si dirige verso la porta del disturbatore, ma resta senza parole quando si ritrova davanti una strana vecchietta, vestita in modo eccentrico, che, anziché scusarsi, la trascina dentro casa coinvolgendola in un assurdo scambio di opinioni che culmina in una danza sfrenata. Il giorno dopo, ancora frastornata per la sconcertante avventura notturna, Madeleine viene aggredita da due rapinatori mentre sta andando al lavoro. Fortunatamente per lei, un uomo alto e affascinante accorre in suo aiuto. Non ha però il tempo di ringraziarlo perché sviene. Quando riprende i sensi, si ritrova sul divanetto di uno Starbucks con il suo salvatore chino su di lei. Chi è il misterioso principe azzurro? E perché Madeleine, guardandolo, sente tutte le sue certezze venire meno? Lei manda le sue vittime "in bianco". Lui riuscirà a farle battere ancora il cuore?

"Due anime simili, forse, indubbiamente attratte l'una dall'altra, ma molto lontane."
Si può rinunciare all'amore solo per inseguire delle regole?
Si può rinunciare a un'attrazione solo per dimostrare qualcosa al mondo. Madeleine può farlo. 
Lei vuole rappresentare la paladina di tutte le donne che sono state usate, odia gli uomini e non lo dà a vedere. Semplicemente li illude e poi sparisce.
Ormai è routine, la sua. Lei ormai è "unica e sola". E guai a contraddirla.
Io ammetto che mi sono identificata in lei, sin dalle prime pagine.
Madeleine è una ragazza esuberante e frizzante, gestisce un negozio di fiori e la sua vita sta procedendo come sempre ha desiderato. Zero uomini, zero problemi. Solo tanti baci a tanti ranocchi. 
Non aveva messo in conto la vicina di casa, una vecchietta arzilla che sa il fatto suo. Il loro primo incontro sarà scoppiettante e ne riserverà delle sorprese o forse no! 
Un patto, col "diavolo", cambierà le carte in tavola.
Questa volta dovrà combattere contro se stessa e contro il bel cardiologo Philips. 
Vi dirò, il personaggio maschile non mi ha entusiasmata più di tanto. Mi è mancato quel qualcosa che riuscisse a travolgermi completamente.
La scrittura è fluida e ricca di descrizioni, a volte anche troppo. 
Purtroppo sono presenti diverse ripetizioni, come se non ci fosse altro da aggiungere. 
È stata una lettura che è riuscita a strapparmi qualche sorriso e mi ha permesso di trascorrere ore in spensieratezza. Mi aspettavo di più ma è stata comunque una lettura piacevole. 
Se amate le commedie, con personaggi strampalati, dove nulla è come sembra, questo romanzo fa per voi. 

Buone letture, 
Berta 

Prodotto offerto da Newton Compton editori. 
Card offerta dal blog Tre gatte tra i libri. 



Nessun commento:

Posta un commento