martedì 16 novembre 2021

Rewiew Tour "Innamorarsi a Natale" di Karen Swan

 

Buongiorno,
oggi vi parlerò di "Innamorarsi a Natale" di Karen Swan edito da Newton Compton editori. 
Uno di quei romanzi capaci di portarvi nel mondo magico del Natale ma di lasciarvi, allo stesso tempo, diversi temi attuali su cui riflettere.
Partiamo dalla sinossi:
Quando Lee è arrivata ad Amsterdam per la prima volta, aveva con sé un bambino appena nato e un segreto. Sono trascorsi cinque anni da allora e le cose sembrano essersi messe per il verso giusto: la sua carriera di fotografa di celebrità è decollata, suo figlio Jasper sta crescendo, ed entrambi non vedono l'ora di trascorrere le vacanze di Natale con gli amici. Ma tutto questo è destinato a cambiare quando, una mattina, Lee trova nel cestino della sua bicicletta un libro con un messaggio all'interno. Chi è stato a scriverlo? Spinta dalla curiosità, rintraccia il proprietario del libro, Sam. E tra loro scatta istantaneamente una connessione improvvisa quanto innegabile. Ma mentre la neve cade e il ghiaccio si addensa sui canali della città, il segreto che Lee ha tenuto nascosto tanto a lungo riaffiora. E in un istante tutto ciò che le è caro sembra sul punto di crollare e infrangersi. Riuscirà a sistemare le cose in tempo per Natale?

Karen Swan ormai è una garanzia per i libri ambientati nella magia del Natale. Ogni anno non vedo l'ora di leggere il suo romanzo e sognare.
A questo giro, l'autrice si è davvero superata per i temi trattati. 
Lee, la protagonista, è una mamma e una fotografa che porta con sé i segni della guerra visto il suo passato da reporter in paesi lontani.
La sua vita ormai è dedicato al piccolo Jasper.
Ma la sua è davvero vita?
Lee non riesce a lasciarsi andare ai sentimenti, non riesce a non vivere nella paura che da un momento all'altro tutto possa crollare. E soprattutto non riesce a perdonare il suo migliore amico e collega Harry.
Nella sua vita entrerà Sam, riuscirà a lasciarsi andare? Riuscirà a vivere un amore senza segreti e paure? 
L'atmosfera natalizia, i continui flashback tra passato e presente, tra la vita che era e che è, permettono al lettore di apprezzare pienamente la storia.
La scrittura è scorrevole, coinvolgente e i temi trattati tengono alta l'attenzione del lettore.
È un libro sulle seconde possibilità, su come la vita può cambiare in un attimo e su come bisogna rimboccarsi le maniche e ricominciare, lasciando indietro il passato.
Se amate i libri di Karen Swan, l'atmosfera natalizia e siete curiosi di scoprire quel salto in più fatto dall'autrice, questo libro fa per voi. 

Buone letture, 
Berta 

Prodotto offerto da Newton Compton editori.
Card offerta dal blog "Tre gatte tra i libri". 

Nessun commento:

Posta un commento