mercoledì 3 novembre 2021

Recensione "You vs Me= Us" di Alessia D'Ambrosio


Oggi vi parlerò di "You vs Me= Us", un nuovo young adult di Alessia D'Ambrosio.
Un romanzo che vi farà emozionare e lottare insieme ai due protagonisti.

Sinossi:
"Hai mai visto un'equazione così strana e bellissima? Siamo noi, mocciosa. Io e te, perennemente in guerra, sempre con la risposta pronta, ogni giorno più feroci di quello precedente."

Jacob O'Brien ha lasciato il centro sportivo dei fratelli Wilson cinque anni prima e per tutto quel tempo non ha mai smesso di giocare con il destino.
Kassandra Wilson ha promesso di lasciarsi il passato alle spalle e non pensarci mai più. Ha chiuso con l'amore, ma soprattutto ha chiuso con LUI, che non vuole nemmeno nominare e di cui ormai non sa più nulla.
Ma Jacob sta tornando a Londra e sarà il numero 10 dei Saracens, la squadra di cui Scott Wilson è allenatore. Per lui è un sogno che si avvera, ma non solo. Questa è la sua sola opportunità per rimediare all'errore commesso cinque anni prima. Lasciare Kassy è da sempre il suo più grande rimpianto e adesso che ne ha la possibilità non desidera altro che riprendere con lei da dove aveva lasciato.
Peccato che il tempo sia trascorso e tutto quello che conosceva, cambiato. Kassy non è più una bambina, ha una vita adesso, degli obiettivi e... un nuovo ragazzo. 
E se un tempo tra di loro era un continuo bisticciare, adesso è una vera e propria esplosione di sentimenti contrastanti. Un'equazione strana e complicata che dà sempre lo stesso risultato.
YOUvsME=US

Si può recuperare un rapporto che si è interrotto bruscamente e che ha lasciato tanta amarezza?
Si può ricominciare da dove ci si era lasciati e riprendere la propria vita insieme?
C'è sempre un filo invisibile che però lega due cuori innamorati e quello di Jacob e Kassy non è mai stato reciso. Potranno passare mesi o anni, ma i loro sentimenti saranno vivi come il primo giorno.
Inutile mentire, inutile far finta di nulla e cercare di scappare dalla realtà. Quando l'amore ci sceglie, non gli si può sfuggire.
Ritrovarsi dopo anni non sarà semplice, non sarà come i vecchi tempi. I loro battibecchi saranno all'ordine del giorno, come il loro respingersi per poi volersi. Una battaglia senza fine.
L'amore vuole amore, e i due protagonisti lo descrivono in pieno.

"Se dai, ricevi, Se lo vuoi, puoi ottenerlo. Non tutti i sogni si avverano, è vero, ma di certo è più bello crederci se qualcuno ti stimola a farlo."

Kassy si è costruita una vita impostata e rigida, dedicata completamente al suo pattinaggio e al fidanzato.
Jacob invece è la superstar dei Saracens, scostante e scontroso. La vita con lui non è stata gentile ma è stato comunque circondato da persone che volevano soltanto il suo bene.
Recuperare la loro amicizia rimetterà in gioco emozioni e sentimenti che si erano dimenticati o più che altro che erano stati messi in una scatola per proteggersi.
I due protagonisti sono giovanissimi e ammetto che con loro sono tornata indietro ai tempi della mia adolescenza e del primo amore.
La scrittura è fluida e i continui flashaback invogliano il lettore a volerne sempre di più, oltre a dare un quadro completo della situazione.
Le emozioni si percepiscono pagina dopo pagina.
Pur essendo un romanzo "leggero", l'autrice con le giuste dosi è riuscita a inserire all'interno della storia diversi temi attuali e importanti che hanno dato un tocco in più.
L'unica nota dolente, a mio parere, è l'età dei protagonisti. Non sono riuscita a immaginarmi dei ragazzini di 12 anni a farsi determinate promesse e a provare emozioni di un certo carico.
Per il resto, l'autrice ha fatto un lavoro eccellente e sono davvero curiosa di conoscere la storia di tutti i Wilson.
Se amate le storie dove le emozioni sono le protagoniste e il vero amore vince, questo romanzo fa per voi.


Buone letture,
Berta

Prodotto offerto dall'autrice.

Nessun commento:

Posta un commento