Buongiorno cari letti e scrittori, oggi vi parlerò di un romanzo self di cui ho avuto il piacere di leggere grazie all'autrice.
Scopriamolo insieme...
Titolo: Il ritmo folle del tuo cuore Autrice: Lullaby Genere: Contemporary Romance Editore: Self Publishing Data di pubblicazione: 23 febbraio 2017 Link d'acquisto QUI |
SINOSSI:
Laura soffre di una gelosia forse immotivata che le fa compiere una serie di scelte alquanto discutibili. Luisa teme che il marito non l’abbia mai amata, ma sposata solo per dovere. Letizia che non ha ancora conosciuto la passione amorosa, dovrà scoprirne le molteplici e non sempre piacevoli sfaccettature. Tre sorelle fiorentine e una famiglia decisamente impegnativa, molti equivoci e verità mai espresse tirate fuori dai cassetti più remoti della memoria.
Se siete stufe di “sfumature” e il sado-maso non è esattamente nelle vostre corde, “Il ritmo folle del tuo cuore”, con il suo stile spiritoso e leggero, è quello che fa per voi!
RECENSIONE:
Ho appena finito di leggere questo romanzo che come potete ben capire narra una storia abbastanza intrecciata. Parla di tre sorelle, compresa la loro famiglia, e tutto ciò che accade attorno a loro. Avvenimenti che fanno parte del presente e, ovviamente, non manca qualche leggero ricordo al passato.
Non adoro molto le storie che come protagonisti hanno così tanti personaggi, purtroppo non riesco a starci dietro. Ma devo dire che con "Il ritmo folle del tuo cuore", ho avuto meno difficoltà. Lo stile dell'autrice aiuta molto e anche la buona spiegazione dei personaggi.
Comunque, partiamo da Letizia, una delle tre sorelle, la sua vita è molto monotona e direi noiosa. Ma un giorno la sua vita cambia radicalmente perché inizia a ricevere dei messaggi, in anonimo, che movimenteranno le sue giornate. E anche il rapporto con Asier accenderà un fuoco nella sua vita.
Luisa invece, la seconda sorella, è sposata ma il matrimonio continua solo per il bene del figlio.
Luisa è infelice ma la sua vita cambierà quando scoprirà che il marito è tutto l'opposto di ciò che lei conosceva e sapeva.
Poi abbiamo la terza sorella, Laura. Una persona davvero diversa dalle altre due sorelle. Lei è arrogante, piena di sé, le piace stare al centro dell'attenzione e certe volte ho pensato "questa si crede Dio sceso in terra", ma vabbé. 😂
Non voglio entrare troppo nella storia di Laura perché la dovete assolutamente scoprire voi. Tra le tre storie, quella di Laura è stata la più assurda, divertente e sconcertante. Lei è uno di quei personaggi che fatichi davvero a comprendere e poi dimenticare.
A ogni modo "Il ritmo folle del tuo cuore" è stata una lettura piacevole, un romanzo davvero carino, pieno di sfaccettature e i colpi di scena non vengono a mancare. Lo stile della scrittrice è corretto e preciso. All'inizio è un po' pesante ma man mano che va avanti riesce a rendere la lettura più fluida di quanto ci si aspetta.
Lo consiglio se volete trascorrere qualche ora a leggere un libro tranquillo, non troppo impegnativo ma comunque piacevole.
Buona lettura, Roberta Tam♥
Nessun commento:
Posta un commento