lunedì 29 maggio 2017

Recensione "Un cuore bugiardo" di Katie McGarry

Titolo: Un cuore bugiardo: Il coraggio ha le sue regole
Autore: Katie McGarry
Serie: Pushing the limits #4
Editore: DeAgostini
Genere: Young Adult
Pagine: 432
Data di pubblicazione: 9 maggio 2017
Link d’acquisto: qui


Buon pomeriggio,
oggi vi parlo di “Un cuore bugiardo: Il coraggio ha le sue regole”quarto volume della serie Pushing the limits di Katie McGarry.
Devo dirvi che anche questa volta Katie McGarry mi ha stupita e mi ha fatta sognare.
Dopo averci raccontato di Noah e Echo, Isaiah e Rachel, in “Un cuore bugiardo” troveremo Wes e Haley.
Vediamo di che si tratta ;)


Sinossi: Lunghi capelli castani, occhi penetranti, fisico atletico e una passione per la kick boxing. Haley non è una ragazza come le altre. Ma dalla tragica notte in cui, per difendersi da un’aggressione, ha perso il controllo pestando a sangue il suo ex, ha giurato di rinunciare a tutto. Non rimetterà mai più piede sul ring. Poi però incontra West e non riesce a smettere di pensare a lui. West è un vero e proprio golden boy: ricco, affascinante e leale. Talmente leale che per difenderla accetta di battersi in un incontro di arti marziali. Eppure West non sa nulla di lotta e senza l’aiuto di Haley rischia di farsi davvero male. Haley accetta di allenarlo e stringe con lui un patto. Un patto basato su un castello di bugie che, se crollasse, distruggerebbe per sempre il sentimento che sta nascendo tra loro. Passione, mistero e tormento: Katie McGarry torna con un nuovo romantico capitolo della serie bestseller iniziata con Oltre i limiti.


Ammetto che l’inizio è stato un po’ lento ma pensandoci bene credo che l’autrice abbia voluto prendersi del tempo per raccontarci meglio questa storia, che a mio avviso, è parecchio ingarbugliata.
Haley è un’ex combattente che ha abbandonato la kick boxing dopo la rottura con Matt. La sua non è una vita facile. La perdita del lavoro del padre ha costretto l’intera famiglia a spostarsi a casa dello zio con tutti i contro che possano esserci. Dalle pagine traspare la sofferenza di aver perso una casa, la propria libertà ma anche la voglia di mettersi in gioco non rinunciando a ottenere una borsa di studio per il college.
Wes Young, il bello e affascinante, che all’apparenza sembra avere il mondo ai suoi piedi dietro di sé nasconde una situazione familiare quasi pari a quella di Haley: un padre che lo odia, un fratello vittima del gioco d’azzardo, la sorella Rachel in ospedale per una brutta situazione. Mille rimorsi che lo tormentano e anche qualche segreto.



Il loro incontro/scontro sarà una un voltare pagina per entrambi.
L’intesa tra i due è palpabile ma dentro loro nascondono mille demoni da abbattere.
La violenza subita da Haley non faciliterà le cose tra i due.
Tra allenamenti, risse e momenti indimenticabili Haley e Wes troveranno la loro dimensione; si completeranno a vicenda, si supporteranno e soprattutto riusciranno a far sparire i loro demoni, che non sono pochi e avere il loro lieto fine.

Un cuore bugiardo è un mix di segreti e bugie ma allo stesso tempo è rinascita, è voglia di andare avanti e di ricominciare.
Haley sarà la salvezza di Wes e Wes lo sarà per lei.
Non si può non apprezzare la determinazione di questi due ragazzi a voler uscire dalla brutta situazione in cui si trovano.
La scrittura semplice e diretta dell’autrice arriva subito al punto; la descrizione della storia e dei personaggi rende il tutto reale, come se i personaggi prendessero vita.
Un libro che vi lascerà tanto, come ha già fatto con me. Una storia dolcissima che vi farà venire le farfalle nello stomaco. Non posso che fare i complimenti a Katie McGarry.

Buone letture,
Berta




Nessun commento:

Posta un commento