domenica 24 dicembre 2017

Primo Starlight Party


Festeggiamo insieme il Natale con l’uscita dei primi due libri della collana Starlight (marchio editoriale di Pubme gestito da Jessica Maccario). Per seguire l’evento venite qui: https://www.facebook.com/events/2022941981309802/
La Starlight e le due autrici vi terranno compagnia dal 22 al 28 di dicembre con articoli e recensioni in collaborazione con i blog, interviste in diretta e una sorpresa finale per i lettori.
Vi presento le prime due uscite, due racconti lunghi di genere fantasy, con un estratto per ciascuno. I libri sono disponibili in ebook dal 23 di dicembre in tutti gli store online!

Alessandra Leonardi
“La fine del Tempo, la fine del Mondo”, fantasy classico (Low fantasy) 

“Tutti sapevano che in quel periodo i Sapienti del Santuario del Ki giravano per i villaggi alla ricerca di bambini “speciali”, ma Taitun era distante dalle loro solite rotte.
Invece quel giorno arrivarono.”
Inizia così la nuova vita di Aleysha, prelevata da casa ad appena dieci anni e costretta a vivere nel Santuario insieme ad altri bambini come lei.
Aleysha ha un dono speciale e, proprio per l’energia che possiede e le abilità che apprende durante l’addestramento, si trova suo malgrado coinvolta in un progetto molto ambizioso: salvare il Mondo dalla distruzione.
Eppure, quello che desidera davvero la ragazza è di essere libera. Libera di tornare dalla mamma, di innamorarsi e seguire la strada che più preferisce. Libera di fare la sua scelta al di là di ogni obbligo. E l’incontro con Krynon la getta ancora di più nella confusione. Chi è quel ragazzo misterioso che l’aspetta nel bosco ogni giorno sempre alla stessa ora? Cosa le nasconde?
Combattuta tra scelte difficili e segreti da scoprire, Aleysha deve decidere se seguire il suo cuore o portare avanti il compito che le spetta. Il passo per liberarsi dalle catene è breve, ma ogni scelta ha le sue conseguenze… a volte imprevedibili.

Estratto:
Il lago riluceva sotto i raggi della luna; le ombre del bosco erano ben definite e si muovevano a ogni alito di vento. A ogni più piccola fluttuazione che scorgevo con la coda dell’occhio mi voltavo di scatto, sperando che fosse lui e pregando di non trovarmi davanti qualcuno del Santuario, o, peggio, qualche malintenzionato. Il mio respiro si faceva sempre più affannoso e la testa iniziava a girarmi.
Quando mi sentii afferrare per le braccia, cacciai un urlo, mi divincolai e, voltandomi, lanciai una sfera di energia. Krynon si gettò con grande agilità di lato, rotolò a terra e subito dopo scattò in piedi, ridendo.
«Se la nostra vita insieme sarà tutta così, ci sarà da divertirsi!» ironizzò.

Silvia Castellano
“Die Party”, Urban fantasy
https://www.amazon.it/dp/B078K44PZ8/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1513940080&sr=8-3&keywords=die+party

“Sei pronto per la festa più pericolosa dell’anno?”
Tutti conoscono il “Die Party”, la festa più apprezzata dell’anno. Molti si stanno organizzando per andarci, ma a Lyla non interessa trascorrere la vigilia di Natale in un posto in cui ci sarà tutta la scuola. Con un nome così non le sembra nulla di originale e ha già i suoi problemi con Alex, alias Mister Arroganza, colui che sarebbe in grado di spezzarle il cuore in pochi attimi. Ma Jan, il suo migliore amico, sa essere molto persuasivo e Lyla si ritrova suo malgrado a varcare la soglia del locale.
Quella che si preannunciava come una normale festa tra ragazzi, diventerà a poco a poco il party più pericoloso dell’anno.
Un segreto si annida tra quelle pareti, ma le carte non sono ancora state svelate...
E tu, aprirai quella porta?

Estratto:
«Perché lei ha un timbro diverso dal nostro?» domandò Helena guardando la mia mano.
Non capii subito cosa intendesse, poi notai che tutti e cinque, Jan incluso, avevano una “U” invece che una “N”.
«Probabilmente vogliono distinguere i partecipanti normali da quelli speciali» rispose Patricia lanciandomi un’occhiata di superiorità. «Non prendertela, Lyla. Se fossi entrata insieme a noi, magari avresti ricevuto una “U” anche tu.»
Jan sembrava mortificato e non sapeva cosa dire per non rischiare di far irritare Patricia.
Io scossi le spalle. Era solo un altro dei suoi giochetti.
«Ma che significa “U”?» chiese Helena confusa.
Patricia alzò gli occhi al cielo. «Perché sei così stupida?» sbottò in tono acido. «È ovvio che significa the ultimate. In inglese significa “il top, il massimo”. Ora andiamo a prendere qualcosa da bere» sbottò facendoci cenno di seguirla.
Feci un respiro profondo e ripetei quello che ero sicura sarebbe diventato il mantra della serata: puoi sopportarla.


La Starlight è una collana per la pubblicazione di racconti e romanzi fantasy nata a ottobre 2017, che si occupa di valutazione, correzione di manoscritti e promozione con l’autore.
Per contattarli o seguirli, potete andare su questi siti.
Indirizzo email a cui mandare manoscritti o richiedere collaborazioni: collanastarlight@gmail.com
Sito: http://starlight.pubme.me/
Instagram: starlight_collana
Pagina facebook: https://www.facebook.com/collanastarlight/
Video di presentazione della collana: https://www.youtube.com/watch?v=Dr8Q4a5UaWc

Uscite interessanti no?!
Alla prossima,
Berta

Nessun commento:

Posta un commento