venerdì 21 settembre 2018

Segnalazione "Nel Vuoto" di Susanna Casubolo

Titolo: Nel Vuoto
Autore: Susanna Casubolo 
Casa Editrice: Hoffmann & Hoffmann 
Numero pagine: 236
Prezzo cartaceo: 14,32
Prezzo Ebook: 1,99
Genere: Giallo
Link acquisto: qui
Vi segnalo "Nel Vuoto" di Susanna Casubolo edito da Hoffman & Hoffman.
Scopriamone di più…

Trama: Viste le imminenti nozze della sua migliore amica, Martina decide di traslocare in un bell'appartamento al quinto piano, per avvicinarsi all'ospedale in cui lavora come infermiera. Quando viene a sapere che prima di lei era abitato da un avvocato morto suicida, la passione per le serie televisive crime e la lettura di gialli la porta a improvvisarsi detective, per scoprire le ragioni della sua morte. Sullo sfondo di un quartiere reticente, in compagnia dell'inseparabile labrador Scheggia, Martina si appassionerà alle indagini coinvolgendo un ispettore di polizia amante del buon cibo, una vicina troppo chiacchierona, e un bel musicista imprevedibile e affascinante che potrebbe farla innamorare.

Breve biografia:

Susanna Casubolo oltre a essere psicologa e psicoterapeuta è esperta di metodologie autobiografiche e scrive articoli e recensioni per portali divulgativi online. Collabora con la Hoffmann & Hoffmann publisher e presta la sua professionalità per ingaggi come ghostwriter. Nel Vuoto, il suo ultimo romanzo pubblicato a giugno 2018, ha uno scopo benefico: il ricavato verrà devoluto all’Associazione Steel Horses che ha tra i suoi progetti quello del recupero degli animali domestici maltrattati.

Brevi estratti: 
–  Scusami per ieri sera, devo essere stata terribile, temo di non reggere antidolorifici e alcolici insieme.

–  È stato divertente… –  Ammette sorridendo finché lei non gli assesta un pugno sul braccio. 

– Non ti approfittare di una donna con l’amnesia! – Punta un dito minacciosa.

– Sei crollata sul divano, ed ho dovuto portarti di peso a letto. Sbiascicavi qualcosa sull’uomo perfetto, che cucina e ama i cani, ma a parte questo eri in stato semi-incosciente. –  Ride perché la vede fare una smorfia scioccata. – Il tuo onore e i tuoi segreti sono ancora al sicuro!

Si avvicina al suo viso, guardandola intensamente, e Martina, per un momento, pensa che stia per baciarla, il cuore comincia a batterle troppo forte, ma il cameriere per la comanda li interrompe e Antonio prende il menù lasciandola sospesa. Si scherma anche lei, velocemente, dietro a un menù e cerca di riportare il cuore a un battito normale. 


* * *

– Pronta per una cenetta coi fiocchi? – La guarda provocatorio, indugiando qualche secondo in più con lo sguardo sul suo vestito.
– Benvenuto a te chef! – Lo apostrofa indicandogli la cucina, che già conosce, per deviargli l’attenzione.
Il musicista comincia a preparare la cena e stappa una bottiglia di vino rosso, le passa il calice insieme a degli assaggini di formaggi diversi e deliziosi. Martina riempie anche la ciotola di Scheggia e apparecchia il piccolo snack della cucina. Cenano amabilmente, non vuole pensare a nulla, ha bisogno di un po’ di tranquillità.
– Ti va di vedere un film? – Gli chiede mentre satolla sta sorseggiando il calice di vino.
– Perché no, basta che non sia qualcosa di troppo sentimentale però!
– Non sei tipo da storie di amore? – Lo prende in giro.
– Solo nella vita reale. – Afferma con convinzione.

Alla prossima,
Berta

Nessun commento:

Posta un commento