giovedì 6 dicembre 2018

Recensione "Yes My Lady" di Mia Another


Titolo: Yes My Lady
Autore: Mia Another
Genere: Romance contemporaneo / New Adult
Data di uscita: 08.10.2018
Prezzo: 2,99
Formato: ebook Kindle, cartaceo (prossimamente)
Link di acquisto: qui


Buongiorno, oggi vi parlerò di "Yes My Lady" di Mia Another. Un romanzo particolare e diverso dal solito, per me è stata una scoperta.
Partiamo dalla sinossi: 


Mi chiamo Daniel Ward, e al momento lavoro come maggiordomo per le donne della famiglia Autumn.
Ma non mi trovo qui perché questo è il lavoro dei miei sogni, non mi piace servire il tè e non trovo divertente andare in giro con un completo nero in piena estate: questo è solo un sacrificio necessario per ottenere ciò che voglio davvero.
Tutto sta andando esattamente come avevo previsto, eccetto una cosa, un unico fattore deviante, la variabile che non ho calcolato: Serena.
È giovane, spiritosa, sexy e cerca continuamente le mie attenzioni. Il mix giusto per distogliermi dal mio obbiettivo e farmi licenziare.
Le relazioni tra un maggiordomo e la propria Lady sono vietate. Lo sanno tutti.

Non avevo mai letto nulla di questa autrice pur conoscendola da tempo e pur avendo i suoi libri sul mio Kindle. 
Quello che mi ha affascinato di questo libro è stata in primis la sinossi, intrigante e con quel pizzico di mistero. La storia poi ha preso punti con una scrittura diretta e senza fronzoli. L'autrice ha creato un personaggio, Daniel Ward, senza eguali. Un personaggio furbo, ironico, sarcastico, a tratti divertente che assume il compito di maggiordomo all'interno della famiglia Autumn. Lui che prova repulsione verso questo mondo, sarà costretto a farselo piacere pur di raggiungere il suo obiettivo. Non aveva fatto i conti con un piccolo-grande intoppo: Serena, la figlia della signora Autumn, cresciuta dentro una campana di vetro. Niente doveva scalfirla, niente doveva importunarla. Una ragazza ingenua che verrebbe "sbranata" dall'ambiente che la circonda e soprattutto dalle sue frequentazioni. Gli amici, se così possiamo chiamarli, se ne fanno beffa ma lei sembra non intuirlo. Daniel romperà le regole per lei, le aprirà gli occhi, andando oltre il suo ruolo di maggiordomo. Tra i due nascerà un legame profondo che sveleranno la vera natura di Serena. Serena è intelligente e spiritosa, è inesperta ma sexy. Daniel e Serena, insieme, sono passione.


Tutti i personaggi incontrati in questa storia hanno un suo perché e una propria collocazione. Intuibile è il passaggio di Serena dal mondo adolescenziale al mondo degli adulti. Scoprirà davvero la sua personalità.
Intrigo e mistero sono le parole chiavi per questo romanzo. L'autrice ha mixato diversi generi: rosa, giallo, suspense.
Una scrittura accattivante che vi rapirà sin dalla prima pagina e io ne sono l'esempio: dovevo leggere soltanto qualche pagina e mi sono ritrovata alla fine del libro. Il doppio pov ha messo a nudo i personaggi facendo percepire al lettore i lori pensieri, le loro sensazioni, le loro emozioni.
Un uragano di emozioni vi travolgerà e spesso vi lasceranno a bocca aperta.
Il finale?! Per me è giusto, anzi giustissimo. È coerente con il personaggio e con l'intera storia.
Quindi lettori vi consiglio di regalarvi questo romanzo e di farvi trascinare da Daniel Ward.

Buone letture,
Berta 📖

Nessun commento:

Posta un commento