Titolo: Klove
Autore: Ilaria Militello
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Collana Floreale – Pubme
Prezzo Lancio a 0,99
Data di pubblicazione: 6 Dicembre 2018 |
Partiamo dalla sinossi…
Chi avrebbe mai detto che quella vacanza in Corea del Sud avrebbe cambiato la vita di Elisa? Lei no di certo! All’inizio nemmeno ci voleva andare, il solo pensiero di passare tre mesi con Andrea e sua sorella gemella le faceva venire i brividi, ma quello che lei non sa è che saranno i tre mesi più belli della sua vita e tutto cambierà quando in un supermercato si scontra con Kevin, un ragazzo dolce che le rapisce il cuore. Nessuno dei due può immaginare che l’uno è l’anima gemella dell’altra e sulle note delle canzoni del loro gruppo preferito, gli U-Kiss, giorno dopo giorno faranno nascere una storia d’amore che li travolgerà, una storia vera, importante. Una storia che dovrà affrontare tempeste e maree per dimostrare che davvero il loro è vero amore, perché il vero amore supera le tempeste più dure, se non riesce, non è vero amore. Chissà se Kevin ed Elisa saranno destinati a stare assieme oppure è solo una passione travolgente che si spegne dopo poco. Fra liti, amore e sogni da realizzare, i due ragazzi vivranno un’estate indimenticabile.
La lettura di questo romanzo mi ha portata indietro nel tempo quando, dopo i compiti, trascorrevo i miei pomeriggi a guardare i miei amati cartoni animati alla televisione. Quei cartoni animati che raccontavano storie d'amore travagliate, amicizie intense e sogni da realizzare.
Ecco, questo romanzo racconta tutto ciò.
Elisa, la protagonista, si trova catapultata in un viaggio in Corea senza che ne abbia la minima voglia. Avrebbe preferito sicuramente il Giappone e la compagnia dell'amica Serena, con cui condivide il sogno di una vita: diventare una fumettista di manga.
L'incontro con Kevin cambierà la sua prospettiva ma anche il suo atteggiamento. Scoprirà un mondo che mai avrebbe immaginato, una cultura a cui mai aveva pensato di avvicinarsi.
La loro sarà una storia d'amore travagliata e piena di incomprensioni, ma l'amore vincerà? Lascerò scoprirlo a voi.
Temi delicati sono trattati in questa storia. In primo piano viene messo in discussione il rapporto tra un padre e una figlia, un rapporto burrascoso che si sta logorando perché il padre non accetta i sogni della figlia e chissà quanti di noi si sono ritrovati e si ritrovano nella sua stessa situazione!
Un romanzo che vi farà riflettere e consigliato a chi ama l'amore e sognare a occhi aperti.
Buone letture,
Berta
Nessun commento:
Posta un commento