venerdì 1 febbraio 2019

Recensione "Non innamorarti di uno scrittore" di Alessia Garbo

Titolo: Non innamorarti di uno scrittore
Autore: Alessia Garbo
Casa Editrice: Butterfly Edizioni
Genere: Chick-lit
Collana: Digital Emotions
Data di uscita: 30 ottobre 2018
Prezzo: 2,99 € 
Link di acquisto: qui

Oggi vi parlerò di "Non innamorarti di uno scrittore" di Alessia Garbo, edito da Butterfly Edizioni. Una storia davvero carina con un bel tocco di magia.
Partiamo dalla sinossi:

Natalie Anderson è una nota youtuber e assistente di Dave Sullivan, fondatore di una importante casa editrice a San Francisco. La sua vita scorre monotona e incasinata tra libri da recensire e un amore non corrisposto per il capo. Quando la sua agognata promozione viene data al collega meno esperto, Natalie decide che è ora di cambiare. Ha bisogno di una vacanza da tutto e tutti e l'unico modo per evitare spese eccessive è quello di usufruire dell'opportunità concessa dall'Home Exchange: scambiare la propria casa con uno sconosciuto. È Matt J. Adams a rispondere al suo annuncio. Lui, scrittore di successo sotto pseudonimo, ha perso la vena creativa ed è in cerca di ispirazione lontano da Los Angeles. Tra i due si instaura un intrigante rapporto fatto di battute ironiche che li spinge a cercarsi e a conoscersi più a fondo. Natalie sa che è meglio non innamorarsi di uno scrittore e non vuole cedere all'ardente attrazione che prova ma non riesce a fare a meno di lui

Avete presente il film "L'amore non va in vacanza"?! Bene, sin dalle prime pagine questo libro mi ha riportato alla mente quel film che ho tanto adorato. Solo che qui Nat, la nostra protagonista,  ha preso una bella batosta al lavoro e la sua vita le comincia a stare stretta. Dall'altra parte Adam è in piena crisi creativa per il suo nuovo romanzo. Quindi perché non cambiare città e vita per un po'? 
Questo è ciò che succede ai nostri protagonisti. Non si conoscono, ognuno di loro non conosce l'identità dell'altro ma sembra che le loro storie in qualche maniera debbano intrecciarsi.
Nat essendo una youtuber non potrà non apprezzare le letture dell'immensa libreria della casa di Adam e Adam prenderà spunto per il suo romanzo dalla misteriosa ragazza dai capelli rossi.
Non male come cosa.


Nat è esuberante, ironica, goffa e combina guai. Insomma potrei essere io. È un uragano travolgente, non si fa abbattere dalle intemperie della vita e bisogna stare attenti a non essere travolti. Adam è il suo opposto: pacato e riflessivo. Ed estremamente dolce, me ne sono innamorata!!! Due protagonisti tanto diversi ma che hanno dato spessore alla storia.
La scrittura è incalzante e spumeggiante, vi assicuro che lo leggerete velocemente anche in una nottata come la sottoscritta. Interessanti sono stati i due pov dei protagonisti inseriti all'interno dello stesso capitolo anche se inizialmente mi hanno un po' lasciata perplessa e confusa. Il "libro nel libro" è stata la genialata, una delle cose che più amo trovare in un romanzo dove si parla di scrittori.
Non avevo mai letto nulla di questa autrice e devo dire che mi ha convinta al 100%.
Cari lettori se state cercando una storia spumeggiante, questo libro fa per voi.

Buone letture,

Berta

Nessun commento:

Posta un commento