Titolo: Un cuore in porto
Autore: Irene Milani
Genere: Romance
Editore: Independently published Prezzo digitale: 3,00 Prezzo cartaceo: 10,00 Numero pagine: 156
Data di pubblicazione: 19 febbraio 2019Link di acquisto: qui
|
Sinossi:
Ha solo quattordici anni Silvia quando conosce Stefano, suo compagno di liceo e primo fidanzato. Da sempre figlia ubbidiente, amica fedele incarna la fidanzata perfetta.
Nell'entusiasmo del primo amore, che lei vede come “due cuori e una capanna” non si preoccupa delle difficili scelte che obbligano spesso una donna a conciliare vita privata e carriera e mette al primo posto il benessere della coppia. Quando la lunga relazione finisce si rende conto di aver sacrificato le proprie aspirazioni, i propri sogni ritrovandosi sola, con un lavoro che non le piace e costretta a vivere per un po' a casa di Sara la sua migliore amica fin dall'infanzia e single convinta. Grazie al suo aiuto e ad una fugace storia nata in ufficio, frutto della forte attrazione che prova per il collega Luca, Silvia inizia a riprendere in mano il proprio destino, uscendo dal periodo buio in cui è piombata.
La scoperta del fatto che Luca sia sposato la spinge al passo definitivo: per amore di Stefano aveva rinunciato al lavoro dei suoi sogni, ora è il momento di tirarlo fuori dal cassetto e provare a metterlo in pratica.
Così, col supporto della docente universitaria che per prima l'aveva spronata a restare in ambito accademico dopo il dottorato in Fisica ambientale, Silvia decide di fare domanda per un posto da ricercatrice. Con sua grande gioia viene selezionata dal CERN per partecipare alle missioni internazionali nell'Artico: lascia così Milano diretta alle isole Svalbard, per lavorare alla Base italiana Dirigibile Italia.
Dopo due anni passati finalmente a occuparsi di ciò che la appassiona, conosce Hakon, un ricercatore norvegese dal passato misterioso. Tra i due si crea un mix di attrazione e repulsione che lei riesce a superare, facendo breccia nella sua corazza.
Nonostante la differenza d'età e le difficoltà organizzativi Silvia e Hakon decidono di scommettere sulla loro relazione: lei ottiene un incarico in un'università norvegese riuscendo così a conciliare la vita professionale con l'amore.
Alla prossima,
Berta
Nessun commento:
Posta un commento