venerdì 6 marzo 2020

Rewiew Party "Mister Teacher" di Emma Chase

Buon pomeriggio,
ho il piacere di parlarvi di "Mister Teacher", il nuovo romanzo della mitica Emma Chase secondo volume della serie Getting Some edito dalla Newton Compton editori.
Partiamo dalla sinossi:

Dean Walker si tiene alla larga dai problemi. Quando la vita ti fa dono di un'intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, non c'è bisogno di affannarsi troppo. E così Dean ha accettato il ruolo di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Preferisce non complicarsi troppo la vita con relazioni, sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa, imprevedibile e Dean non riesce a togliersela dalla testa da quando ha trascorso una bollente notte d'amore con lei. Possibile che abbia trovato una donna per cui vale la pena di lottare? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l'occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare finalmente sul serio...

Che io ami alla follia le storie della Chase e che leggerei anche la sua lista della spesa, ormai lo sapete.
Ma avere la conferma che leggerò una storia divertente capace di allontanarmi dai pensieri della vita quotidiana, beh quello a volte è un dubbio. Posso assicurarvi che la Chase non mi ha delusa nemmeno questa volta.
Deane e Lainey, i nostri protagonisti, si sono cercati con uno sguardo e quello stesso sguardo li attratti come una calamita. L'attrazione tra loro è immediata, è palpabile. Si faranno travolgere dalla passione ma nulla di più. Insomma il nostro Dean è proprio il bad boy della situazione anche se ha un cervello che farebbe invidia a tanti maschi. È il professore del corso avanzato di matematica ma anche l'allenatore della squadra del suo liceo.
Lainey invece è un'arredatrice di ambienti che ha fatto della sua passione e fantasia il suo lavoro. È una donna indipendente, ha cresciuto da sola un figlio ormai adolescente. Una donna che è stata ferita ma che ha fatto di quel dolore la sua forza.
L'incontro di una notte tra i ddue cambierà le carte in tavola, ma come? Questo lo scoprirete da voi!
La storia che ci racconta la nostra scrittrice all'apparenza sembrerebbe "trita e ritrita" ma nasconde in sé tante sfaccettature che me l'hanno fatta apprezzare.
I temi trattati sono parecchi e vengono affrontati con molto rispetto ma senza appesantire l'intera vicenda.
Lo stile è quello della Chase: divertente, ironico e scorrevole.
Se state cercando un romanzo divertente, leggero tanto da darvi un po' di spensieratezza Mister Teacher fa per voi.

Buone letture,
Berta

Prodotto offerto da Newton Compton editori



Nessun commento:

Posta un commento