Link di acquisto: qui |
Buongiorno,
oggi vi parlerò di "C'eravamo tanto odiati" di Joanne Bonny edito dalla Newton Compton editori.
Una commedia romantica divertente ma che lascerà spazio alle vostre riflessioni personali.
Partiamo dalla sinossi:
Olivia Ferrari è una cattiva ragazza. Arrogante, narcisista e libertina, cambia uomini come fossero calzini e guarda il resto del mondo dall’alto in basso, forte del suo successo e della sua popolarità. Olivia, infatti, conduttrice di Questa Mattina, un programma televisivo di successo, è anche appena stata eletta la presentatrice più sexy d’Italia. La sua incrollabile autostima subisce un brusco affronto, però, quando Andrea Fabbri, un aitante health coach ospite del programma, declina le sue avances. L’umiliazione subita è pari solo alla curiosità: chi è quel ragazzo che ha osato rifiutarla? Decisa a dimenticare l’incidente, Olivia si trova costretta a rivedere i suoi piani quando Andrea viene assunto come co-conduttore di «Questa Mattina»: il ragazzo ha bucato lo schermo e affascinato le spettatrici da casa, così la direzione del canale ha deciso di assumerlo e farne una nuova star TV, una stella così lucente che potrebbe offuscare quella di Olivia… Tra schermaglie, colpi bassi e batticuore, una commedia sentimentale, romantica e brillante da non perdere.
Una nuova commedia sentimentale sul potere del karma e i rimedi del cuore.
Il termine "bullo" indica una persona prepotente, spavalda.
Beh mi piace iniziare questa recensione e questo percorso nel raccontarvi questo nuovo romanzo proprio da qui.
Entrare empatia con la protagonista non è stata per niente facile. Olivia non è la classica ragazza. È spocchiosa e arrogante. È sempre stata circondata dalle sue amiche, sempre osannata e portata sul trono.
Ma in realtà dietro questa spavalderia c'è tanto altro. A volte si nasconde una fragilità che nessuno si aspettava.
Il karma però ha sempre il suo effetto, e la cattiveria le si ritorcerà contro.
Lei, la presentatrice che tutti vogliono e osannano, verrà messa da parte da Andrea che l'affiancherà nella conduzione del suo programma.
E qui inizieranno i guai, anche perché si metteranno di mezzo i sentimenti.
Colpi di scena, sotterfugi, bugie e segreti non mancheranno ma quello che ho più amato in questo libro è stata la presa di consapevolezza da parte della protagonista. La sua crescita la si vedrà pagina dopo pagina. E la sua vera essenza uscirà fuori.
Iniziare l'anno nuovo con Joanne Bonny è diventata ormai una tradizione.
Ho adorato questo romanzo, è stato divertente e illuminante.
Il bullismo sarà uno dei temi principali e l'autrice è riuscita a inserirlo all'interno della narrazione senza essere troppo prolissa o pesante.
Se adorate le commedie romantiche, divertenti ma anche portatrici di buone riflessione, non potete perdervi "C'eravamo tanto odiati".
Buone letture,
Berta
Prodotto offerto da Newton Compton editori.
Card offerta dal blog Tre gatte tra i libri.
Nessun commento:
Posta un commento