giovedì 24 giugno 2021

Recensione "Mafia Collection" di SC Daiko

 

TITOLO: Mafia Collection
AUTORE: SC Daiko
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Mafia Romance
PAGINE: 1100
FORMATO: Ebook
PREZZO: Prezzo lancio € 0,99 solo per il giorno d’uscita. Prezzo normale € 5,99
DATA DI PUBBLICAZIONE: 01/05/2021
NB: Libro disponibile su Amazon e con kindle unlimited.

Buongiorno,
oggi vi parlerò di "Mafia Collection", la raccolta di mafia romance di SC Daiko, edito da Queen Edizioni. 
Quattro storie ricche di colpi scena e tanto amore.

Trama:
I mafia romance “Beast - Boss - Brash - Brute” in un unico volume.
Beast Vol. 1
Gleb Sokolov , spietato boss della Mafia Russa, la personificazione della crudeltà.
Mio padre mi ha appena venduta a lui, per estinguere un debito. Ma c’è qualcosa che Gleb non sa, e farò di tutto perché non lo scopra.
Eva Petrenko, irriverente, sfacciata, un problema con la P maiuscola.
Lei mi appartiene, anche se si rifiuta di crederlo. Mi odia, ma andrei fino in capo al mondo pur di proteggerla.
Suo padre non è l’unico ad avere dei debiti… e i miei li dovrò pagare con il mio stesso sangue.

Boss Vol. 2
Taras è un boss della mafia russa, un uomo oscuro e pericoloso. Il bene e il male sono sempre in lotta dentro di lui. Quando Zoe viene assunta come tata, non può immaginare in che guai si sta cacciando. Agli
occhi di Taras è una ragazza impertinente con la voce di un angelo e il corpo di una dea. Per quanto sia tentato da quella donna, non vuole cedere perché pensa che sia sbagliato. Ma ben presto scoprirà che cosa
conta davvero e che le bugie peggiori sono quelle che racconta a se stesso.

Brash Vol. 3
Brash, alias Ben Collins. Rinomato playboy. Bello da morire. Ma maleducato, impulsivo e arrogante. Mi chiama “ragazzina” e io lo odio. Tutto cambia quando il nostro aereo precipita e mi ritrovo intrappolata con lui
su un’isola deserta. Ma io riesco a vedere dietro ai suoi occhi indaco. Brash sta soffrendo. Questo però nongli dà il diritto di essere uno stronzo. Lo farei cadere sulle ginocchia, se solo la smettesse di far tremare le mie…
Aly, alias Alyona Abramovich. Principessa mafiosa. Bellissima e affascinante. Non è la ragazzina viziata che credevo fosse. Ha un’innocenza che minaccia di risvegliare delle emozioni rimaste sepolte in me per molto tempo. E questa è una cosa rischiosa per un uomo come me e una donna come lei. Nelle mie giornate migliori io sono un maledetto bastardo. E queste non sono le mie giornate migliori…

Brute Vol. 4
Il mio vicino Daniel Collins è un papà single, ed è l'uomo più maleducato che abbia mai conosciuto.
Freddo. Arrogante. Solitario.
È così instabile che tutti lo chiamano il Bruto. Dovrei stare lontano da lui... ma riesco a vedere cosa sta cercando di nascondere... il dolore e il suo passato oscuro che minaccia di distruggerlo.
Quando siamo insieme accade qualcosa di unico, ma giocare col fuoco è pericolo e rischio di bruciarmi. Un cuore fragile può facilmente essere spezzato di nuovo.

"Mafia Collection" è sì un bel mattoncino ma racchiude totalmente il mondo del mafia romance di SC Daiko.
Un mondo fatto di uomini potenti, indomabili, presuntuosi e arroganti  ma che si lasciano scalfire il cuore, una cosa che troveremo in comune in tutti e quattro i romanzi della serie.
Pur essendo tutti dei libri autoconclusivi, troveremo sempre un filo conduttore comune: colpi di scena e amore verso il proprio compagno. La vita malavitosa, ovviamente, è uno dei temi centrali di tutti i libri.
Io li ho letti tutti di seguito, senza fare nessuno stacco e proverò a tranne i punti di forza e di debolezza, cercando di non togliervi la curiosità della lettura.
Interessanti sono sicuramente le caratterizzazioni dei personaggi, ognuno di loro ha dei punti di forza che caratterizzeranno la storia. Ogni coppia di personaggi ha il suo perché. Incontrerete Gleb, la bestia indomabile ma allo stesso tempo dolcissimo, tanto da farvi sciogliere il cuore quando si trova insieme a Eva, la ragazza sfacciata che gli darà del filo da torcere; Taras, il potente boss della Bravta e la dolcissima Zoe che vi conquisteranno soprattutto per il finale; il playboy Brash che lotterà per ottenere l'attenzione della principessa mafiosa Aly, in cerca della sua libertà; infine Daniel, il Bruto, e Catrin dovranno riscoprire l'amore e lasciarsi travolgere da esso.
Tra queste pagine si spera, si soffre, si sogna a occhi aperti, ci si arrabbia e si trova una certa soddisfazione una volta arrivati alla fine.
Ammetto che in alcuni casi ho trovato delle ripetizioni nello svolgimento delle trame o risvolti troppo scontati ma c'è da dire che ciò può dipendere dal genere trattato. Forse è un genere un po' saturo, per certi versi.
L'autrice però è stata in grado di dare un taglio differente a tutte le storie.
La sua scrittura è scorrevole e mi è piaciuto come abbia inserito, all'interno della narrazione, diversi vocaboli in lingua russa, permettendo quindi al lettore di entrare pienamente all'interno delle vicende.
La passione tra i protagonisti è un altro dei temi comuni: le scene di sesso, anche esplicite, non mancheranno. Come anche l'amore incondizionato per la famiglia e per i propri figli.
Sono romanzi davvero ricchi, quindi se amate il genere ma allo stesso tempo vi piacciono le storie di amore e passione, questa collezione fa per voi.

Buone letture,
Berta 📚



Nessun commento:

Posta un commento