lunedì 21 dicembre 2020

Recensione "In ogni nostro battito" di Sara Purpura

TITOLO: IN OGNI NOSTRO BATTITO
AUTORE: SARA PURPURA
EDITORE: INDIPENDENTLY PUBLISHED
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
CATEGORIA: INSTANT LOVE/ HATE & LOVE
NARRAZIONE: PRIMA PERSONA, POV ALTERNATO
FINALE: NO CLIFFHANGER
DATA DI RILASCIO: 21 DICEMBRE 2020
Link di acquisto: qui


Buongiorno,
oggi vi parlerò di "In ogni nostro battito", il nuovo romanzo di Sara Purpura in uscita oggi.
Una storia che mi ha tenuta compagnia in questi giorni e che è riuscita a darmi quel batticuore che ultimanente mi mancava.

Sinossi: 
Snow Williams è una ragazza del Montana che sembra avere perso ogni legame con la propria terra. Quando suo padre la incarica di visitare il ranch che è intenzionato ad acquistare, non si immagina certo di scontrarsi con Jaxon Wood: un cowboy fatto e finito che ha tutta l’aria di voler scappare dal suo passato.
Non dovrebbe sentirsene attratta, ma tutto in lui la induce a scavare per scoprire l’uomo che nasconde.
Fra paesaggi mozzafiato e tramonti rosa, tendendo il filo sottilissimo che separa l’odio dall’amore, Snow e Jaxon si avvicinano sempre di più.

Perché se è vero che ci sono ferite in grado di cambiarci per sempre, ci sono battiti del cuore diversi, sospiri ed emozioni che guariscono lenti anche l’anima più maltrattata.

Si può guarire da un cuore spezzato? Si può tornare indietro e cercare di cancellare quel passato e quegli attimi che rubano l'aria e fermano il cuore?
Vorrei potervi dire di sì. Vorrei potervi dire che esiste una spugna che possa cancellare tutto il male che ci colpisce e ci opprime ma a certi eventi non c'è un modo per rispondere correttamente.
Il cuore di Jaxon, il nostro protagonista, è stato annientato da un qualcosa che mai e poi mai si sarebbe immaginato. Il ragazzo dolce, temerario, il cowboy che amava il suo ranch è stato spazzato via. Adesso è rimasta solo la sua corazza impenetrabile.
Una corazza che verrà penetrata lentamente e con non pochi drammi da Snow, la ragazza della città che arriva tra le montagne con un bagaglio e degli indumenti inadeguati al luogo. Un po' come la vita che ha deciso di intraprendere.
Lei sognava il ranch di famiglia, lei sognare di passare lì la sua vita ma così non è stato.
Tra Jaxon e Snow sono scintille sin dal primo incontro.
Lei troppo invadente e curiosa, lui silenzioso e scontroso.
Ma il potere di Snow è quello di non fermarsi alle apparenze, il suo scovare ha un obiettivo: il sorriso del bel cowboy, quel sorriso che lei ha solo intravisto. Un sorriso che coinvolge viso, occhi e cuore.
Quel cuore che non le darà pace, quel cuore che vuole sentire battere e fidatevi che io, da lettrice, l'ho sentito forte e chiaro.

"Perché l'amore, comunque sia, trova sempre il modo di mostrarsi. Anche quando sembra sprofondare nelle sabbie mobili o nasce perfino da esse."

L'autrice ci racconta una storia dolce, drammatica e di rinascita. Una storia dove il dolore, la rabbia e il risentimento hanno preso il sopravvento tanto da non far vivere e gioire più di niente.
La paura di amare e di soffrire è palpabile, traspare da ogni singola pagina ed emozione.
Ma a un cuore non si può impedire di battere per sempre, bisogna dargli una tregua e guardare al domani con speranza.
La scrittura è coinvolgente e la storia di questi due ragazzi mi ha davvero toccata, profondamente.
Se state cercando una storia travolgente, emozionante, con sentimenti veri, fatevi travolgere anche voi dal battito del cuore di Jaxon e Snow. Non ve ne pentirete.

Buone letture,
Berta 💕

Prodotto offerto dall'autrice.



 

Nessun commento:

Posta un commento