mercoledì 30 dicembre 2020

Recensione "Fiocchi di neve e baci rubati" di Aura Conte

 

Titolo: Fiocchi di neve e baci rubati
Autore: Aura Conte
Genere: Novella natalizia/Commedia Romantica. Autoconclusivo.
Link Amazon Kindle Unlimited: https://www.amazon.it/dp/B08PH98NWS/
Prezzo: 0,89 cents (in offerta per tutto il periodo natalizio)

Buon pomeriggio amici lettori,
eccomi qui con l'ultima lettura e ultima recensione per questo 2020.
La novella che mi ha tenuto compagnia in questi pomeriggi gelidi e di relax puro è "Fiocchi di neve e baci rubati", ultimo lavoro di Aura Conte.
Partiamo dalla sinossi:
Nellie Foster è lo spirito natalizio fatto persona e il suo curriculum è una lista di incarichi: presidentessa del comitato festività, coordinatrice del coro di Natale della sua parrocchia, addetta alla supervisione della riffa annuale di beneficenza... e soprattutto, proprietaria del Northwood, il B&B più conosciuto della piccola cittadina di Hartwood, Maine.
Pochi abitanti e quasi tutti parenti e amici. Una tipica comunità montana.
Nel bel mezzo di una tormenta di neve, senza alcun preavviso, un uomo alto, sconosciuto e attraente bussa alla porta del Northward.
Lui è Bryson Ridley, un mix tra Ebenezer Scrooge e il Grinch... perennemente al suo computer portatile e colmo di rancore nei confronti del Natale.
Riuscirà Nellie a convincere Bryson che il Natale non è poi tanto male, quando passato con le persone giuste?
Una misteriosa identità da scoprire, fiocchi di neve, vischio, battibecchi e baci rubati.


“Fiocchi di neve e baci rubati” è una novella natalizia e commedia romantica, dove sono presenti riferimenti a tutto ciò che riguarda il Natale… dagli elfi ai biscotti di Zenzero, dai personaggi classici alle otto renne di Babbo Natale.

Nota autrice: Questo è il primo libro della "Hartwood series", una raccolta di romanzi brevi al 100% autoconclusivi sulle coppie di questa divertente cittadina.

Questa novella era quella che mi ci voleva per sentire davvero l'aria natalizia che quest'anno mi era venuta a mancare.
L'autrice è riuscita a trasportarmi dentro la cittadina di Hartwood e nei suoi preparativi delle feste natalizie. Preparativi che sono sentiti fortemente da tutta la cittadina ma soprattutto da Nellie: lei è lo spirito del natale, colei che ne rappresenta l'intera essenza. Senza di lei non ci sarebbe Natale a Hartwood.
Peccato che il suo spirito natalizio verrà rovinato da alcune decorazioni e dall'arrivo di Bryson: l'uomo che ha come compagno di vita il suo amato pc. Poterlo staccare da lì e fargli amare quell'atmosfera festosa e allegra è davvero difficile. Lui così freddo e distaccato è l'antitesi del Natale.
I battibecchi e gli scontri non mancheranno, entrambi i protagonisti sono due peperini dal carattere forte. Io li ho trovati adorabili e capaci di strapparmi qualche sorriso.
Nellie però è testarda e non accetterà mai che Bryson non si faccia trasportare da quell'aria che tanto ama. Riuscirà a fargli cambiare idea? Eeeh, questo lo lascio scoprire a voi. 
Io di certo posso dirvi che questa novella è stata una bella coccola.
Seguo ormai l'autrice da anni ma mi erano sempre sfuggiti i suoi romanzi, mi sa che dovrò rimediare.
Avete anche voi voglia di farvi travolgere dall'aria natalizia? 
"Fiocchi di neve e baci rubati" fa per voi.

Buone letture,
Berta




Nessun commento:

Posta un commento