martedì 8 giugno 2021

Rewiew Tour "Questo pazzo pazzo amore" di Sophie Cousens


Buongiorno,
oggi vi parlerò di "Questo pazzo pazzo amore" di Sophie Cousens edito dalla Newton Compton editori.

Sinossi:
Quante possibilità ci sono di incontrare l’anima gemella?
Quinn e Minnie sono nati insieme, ma non potrebbero essere più diversi. Dopo trent’anni adesso stanno per incontrarsi di nuovo... Minnie Cooper sa con certezza due cose: che il suo compleanno, che cade il primo giorno dell’anno, è sfortunato; e che la causa di tutto è Quinn Hamilton, che non ha mai incontrato. Le loro madri li hanno partoriti nello stesso ospedale subito dopo la mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno, ma Quinn è comparso su tutti i giornali per essere stato il primo bambino nato a Londra nel 1990 e a lui è andato il tradizionale premio in denaro. Come se non bastasse, ha ottenuto anche il nome destinato a Minnie. Quando lei si imbatte casualmente in Quinn a una festa di Capodanno, si convince più che mai che la fortuna abbia continuato a favorirlo: lui è diventato un affascinante imprenditore di successo, mentre lei sta seriamente rischiando di finire sul lastrico e perdere tutto ciò che ha. Ma se Quinn e Minnie appartengono a mondi tanto diversi, perché continuano a incappare l’uno nell’altra? E perché ogni volta sentono quella irresistibile attrazione, come se una misteriosa forza unisse i loro destini? 

L'inizio di questa lettura non è stato scoppiettante. 
Ammetto che non sapevo proprio dove l'autrice volesse andare a parare.
Sicuramente una cosa era chiara: Minnie Cooper era la sfiga fatta persona. E poco importava se tutte le sue disgrazie si presentavano il primo gennaio, il giorno del suo compleanno. 
La storia del giorno della sua nascita nasconde qualcosa in sé di comico e surreale. Un po' come è stata la lettura di tutto il libro.
Quinn, l'acerrimo nemico, anche se impenetrabile entrerà nella sua vita in punta di piedi ma la stravolgerà. 
Un nome rubato, un'esistenza a chiedersi perché la jella fosse sempre dietro di sé, un fidanzato divertente come un dito infilzato in una ferita, una madre rancorosa, una compagnia strampalata sono solo alcuni elementi che troverete in questo romanzo.
Capire tutte le dinamiche tra i vari flashback, le continue vicissitudini non è stato facilissimo. Ho "arrancato" un po' a seguire l'intera vicenda, colpa anche delle descrizioni molto dettagliate che ne hanno appesantito la lettura. 
Una lettura che vi consiglio ma che non va affrontata con l'idea di ritrovarsi a leggere solo una commedia romantica e divertente. 
"Questo pazzo pazzo amore" è sì una storia leggera ma va affrontata con la giusta visione. 
È stato una piacevole compagnia nel fine settimana, peccato per qualche refuso qua e là. 

Buone letture, 
Berta 📖💗

Prodotto offerto da Newton Compton editori. 
Card offerta dal blog Tre gatte tra i libri. 

Nessun commento:

Posta un commento