lunedì 11 luglio 2016

Recensione in anteprima Al primo sguardo di Anna Loveangel


Titolo: Al primo sguardo
Autore: Anna Loveangel
Serie: Ka’u Huna Series #1
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 11 Luglio 2016
Pagine: 260
Narrazione: prima persona, pov femminile e maschile




TRAMA: Non sono stata baciata dalla Dea Bendata in nessun campo. Ma arrendermi non fa parte di me. Ho deciso di combattere, di affrontare ogni ostacolo con la giusta dose di autostima. Amo New York, sono libera e lavoro nel locale di mia cugina, dove ho trovato una grande famiglia. Be' ho trovato anche altro. Un uomo presuntuoso, antipatico, irritante e selvaggio. Un collega che mi attira e mi fa sentire "diversa". Un uomo che ha sicurezza, fascino e sensualità. Jason, il mio personale orgasmo; uno che ha tanto da mostrare. Per capirlo ci vorrebbe un dizionario o forse mi basterebbero le istruzioni per l'uso. Meglio quindi che io, Annie, decida di non pensare a quello che mi nasconde e viva. Sì, questa è la scelta giusta. Anche se, paranoica come sono, avrò perennemente paura di sbagliare.”




Oggi vi parlo in anteprima di "Al primo sguardo", ultimo romanzo  scritto dalla penna di Anna Loveangel.
Una storia nata anni fa che l'autrice ha finalmente deciso di pubblicare.
Una storia che terrà i lettori incollati sin dalle prime pagine, almeno per me è stato così.

Annie ferita, delusa, in cerca di un nuovo inizio, per dare una svolta alla propria vita, decide di trasferirsi a New York andando a lavorare, come ballerina, nel locale della cugina lontana da una madre che non l'ha mai amata, da una sorella che l'esaspera e da quell'ex che l'ha tradita.


"Sono single, con una gran voglia di conoscere gente nuova, nient’altro. Perché? Semplicemente perché ho bisogno di vivere la mia vita con il sorriso. Non ho voglia di preoccuparmi di un ipotetico fidanzato solo e abbandonato di notte. Non mi va di passare per la compagna sconsiderata che lascia ammirare il suo corpo senza vergogna. Voglio essere single. Un giorno incontrerò il grande amore? Chi può saperlo. Per adesso mi basta vivere così, con il sorriso sulle labbra e nel cuore, fiera di essere me stessa."

Mai scelta più giusta di questa ci sarà. Qui troverà degli amici pronti a sostenerla e si imbatterà in un uomo dal sorriso sfacciato e dallo sguardo selvaggio e rude: Jason, un ballerino hawaiano, molto molto sexy.
Jason diventerà l'uomo immaginario di Annie. Lo vedrà ovunque, ne sentirà la presenza ma sarà sempre un pizzico lontano da lei.


"Vorrei di più di questo contatto breve, ma lui si allontana e io non ho il coraggio di aprire gli occhi. Ho paura di non vederlo più. E il mio terrore diventa realtà. Oddio sto impazzendo, mi sono infatuata di un fantasma. Ho sognato, dev’essere così. Ma allora come ci sono arrivata qui fuori? Perché non ricordo nulla? Possibile che un uomo al primo sguardo mi abbia completamente ipnotizzato?"

Finchè un giorno... Bé non voglio anticiparvi nulla!
Tra battibecchi, nomignoli, risate, balli e sensualità i due protagonisti vivranno la loro quotidianità. Ma, c'è sempre un ma: Jason sembra nascondere un segreto, un passato tenebroso  che presto potrebbe  bussare alla sua porta.


"Mi mancheranno i nostri balli, le giornate passate a litigare. Mi mancherà la tua voce e come cambia il tuo respiro quando mi avvicino piano alle tue labbra. Non ti ho baciato. Vorrei ridere, ma sarebbe una risata finta, solo per trattenere un pianto.
«Ciao mia Ka’u Huna.» "
Potrebbe sembrare, inizialmente, una storia scontata ma non lo è. L'autrice è stata abbastanza brava da lasciare tanti punti di domanda sparsi qua e là nella storia fino all'ultimo, in quel finale da brividi dove tutto si perde in quel "Ka'u Huna".
Personalmente sono innamorata di Annie e Jason. Mi hanno fatto sospirare, ridere, battere il cuore, e sì sono sincera, mi hanno fatto scolare la lacrimuccia.
Faccio un grosso in bocca al lupo ad Anna Loveangel, per questa nuova avventura e ai suoi protagonisti.
Una lettura che vi straconsiglio, spero che Annie e Jason possano entrarvi nel cuore.

Alla prossima,
Berta





Nessun commento:

Posta un commento